CEA design propone ABACO un sistema modulare per il bagno unico e rivoluzionario, sintesi di esperienza e lungimiranza; nella sua semplicità estetica, ABACO integra tutta la tecnologia impiantistica del bagno in un solo elemento.

CEA (Centro Energie Alternative) entra nel 1984 nel campo della progettazione e installazione di impianti idro-termo sanitari, e dal 2007 si rivolge al settore del design della rubinetteria lanciando la cultura per l’acciaio, materiale che diventa sinonimo di connubio con la più alta qualità CEA. Soci fondatori sono i coniugi Natalino Malasorti e Roberta Bertacco, dediti rispettivamente allo sviluppo del prodotto e al management dell’azienda. Una coppia esplosiva, piena di vitalità e desiderosa di essere sempre all’avanguardia, stupendo con i loro prodotti sempre nuovi e sempre diversi.

Votata all’innovazione, alla progettualità e alla reinterpretazione del prodotto, CEA pone la passione, l’esperienza e la specializzazione a servizio dell’architetto. Coinvolti tutti gli aspetti della progettazione, da quelli tecnico-costruttivi, l’installazione, il design, l’utilizzo di materiali innovativi con valenza estetica e funzionale, fino ai principi di sostenibilità e rispetto per l’ambiente.  Dalla produzione di design Made in Italy alla distribuzione presso gli showroom di tutto il mondo, le collezioni CEA abbracciano una vasta gamma di prodotti forgiati con competenza e lungimiranza, dal bagno alla cucina, dall’outdoor alla ventilazione, CEA dà forma alle idee grazie ad un materiale puro, fedele e responsabile: l’acciaio inossidabile AISI 316/L.

 

ABACO

Un sistema modulare per il bagno unico e rivoluzionario, sintesi di esperienza e lungimiranza. Nella sua semplicità estetica, ABACO integra tutta la tecnologia impiantistica del bagno in un solo elemento. La multifunzionalità, la flessibilità compositiva e la facilità di installazione lo rendono capace di rispondere in pieno alle esigenze di ogni progetto. Realizzato in acciaio inossidabile, ABACO è personalizzabile in tutte le finiture CEA e non solo. Un prodotto igienico, durevole e totalmente riciclabile. Eterno, come le sue geometrie semplici e lineari che dialogano con l’architettura oltre il tempo. ABACO è brevettato per Natalino Malasorti designer.

 

PINOCCHIO

Realizzato in acciaio inossidabile e disponibile in tutte le finiture speciali CEA, PINOCCHIO è uno scaldasalviette modulare alimentato ad energia elettrica a basso voltaggio, secondo i principi del risparmio energetico cui fa riferimento tutta la produzione CEA. Componibile con lunghezze differenti a seconda delle esigenze del progetto, con il suo design pulito e lineare PINOCCHIO si adatta facilmente ad ogni ambiente domestico ed è installabile sia orizzontalmente che verticalmente. Un prodotto capace di coniugare in modo esemplare funzionalità, sostenibilità e design. Modello di Natalino Malasorti.

 

HOOK

Rivisitazione contemporanea degli antichi rubinetti i cui tubi correvano esternamente lungo i muri, Hook è un sistema di rubinetteria articolato e flessibile, concepito per inserirsi in molteplici contesti d’uso, dall’outdoor agli ambienti interni di bagno e cucina. Un supporto tubolare su cui sono montati i rubinetti, provvisto di tutti gli accessori complementari alle funzioni dei diversi contesti di installazione. La forma della maniglia, morbida ed ergonomica, assicura massima maneggevolezza e piacevolezza al tatto. Interamente realizzato in acciaio inossidabile, HOOK è disponibile nelle finiture inox spazzolato e nero matt. Design P+F Architetti e Natalino Malasorti.

 

LUTEZIA

Una creazione di ispirazione classica, tanto elegante quanto potente e di grande valore tecnologico. LUTEZIA, progettato da Jean-Michel Wilmotte per CEA, è il rubinetto di domani che veste l’leganza di ieri. Interpretazione contemporanea della tradizionale valvola idraulica, propria dei primi del Novecento, fa elogio alla città di Parigi che durante l’Antica Gallia portava questo nome. La collezione, rigorosamente in acciaio inossidabile e disponibile in tutte le finiture speciali CEA, combina raffinatezza ed eccezionale comfort di utilizzo.

.