Durante un Total White party, Grohe ha presentato la prima collezione di sanitari Grohe: Cube Ceramic, Euro Ceramic, Bau Ceramic, e i nuovi piatti doccia; sempre presenti le tecnologie Pure Guard e Triple Vortex. Nasce così il bagno interamente firmato Grohe.

Design e tecnologia il binomio a cui si ispira la prima collezione di sanitari in ceramica e piatti doccia firmata GROHE, per offrire una soluzione completa per bagni esclusivi perfettamente coordinati. Per l’occasione, la Terrazza Grohe di via Crocefisso a Milano è stata protagonista dell’evento dedicato alla nuova collezione, total white.

Gli ospiti sono stati coccolati dagli strepitosi cocktail della bartender Erica Rossi di Wooding bar, il primo endemic bar al mondo.

Tre le linee di sanitari in ceramica protagoniste oggi sul mercato: Cube, Euro e Bau Ceramic. Composte da lavabi, vasi (tutti senza brida e con sedile a rilascio veloce per una pulizia più facile) e bidet, e caratterizzate da sofisticate tecnologie.

Le ceramiche della linea Cube includono PureGuard, un’innovativa tecnologia che conserva le superfici sempre bianche e igienizzate grazie a ioni d’argento naturalmente antibatterici che eliminano i germi ed evitano la formazione di macchie e odori. Lo speciale sciacquo Triple Vortex è incluso nella maggior parte dei vasi. Per un’estetica eccezionale, l’abbinamento ideale per la collezione Cube Ceramic è con le linee di rubinetteria Eurocube, Lineare, Allure e Allure Brilliant.

La linea Euro Ceramic offre soluzioni per bagni di tutte le dimensioni. I lavabi nelle diverse versioni (sospesi, da appoggio, da incasso) e i vasi e i bidet (sospesi e a pavimento) hanno dimensioni e stile compatti per sfruttare gli spazi in modo efficiente. Lo speciale sciacquo Triple Vortex igienico e silenzioso è incluso nella maggior parte dei vasi Euro. Sono inoltre disponibili su richiesta PureGuard, un’innovativa tecnologia che conserva le superfici sempre bianche e igienizzate grazie a ioni d’argento naturalmente antibatterici che eliminano i germi ed evitano la formazione di macchie e odori e il sedile a chiusura rallentata. La linea Euro Ceramic è stata disegnata per un abbinamento perfetto con la rubinetteria Eurostyle ed Eurosmart con relative varianti Cosmopolitan.

La linea Bau Ceramic è invece la scelta ideale per chi ama il design moderno ed essenziale nei bagni di servizio e cantieristica. La collezione di lavabi comprende soluzioni sospese e da incasso di diverse dimensioni. Per i vasi, una vasta gamma di prodotti sospesi e a pavimento con sedile a chiusura rallentata (opzionale). Stesse versioni per i bidet della linea. Per un bagno perfettamente coordinato, Bau Ceramic si abbina alla linea di miscelatori BauEdge.

Per completare l’assortimento ceramiche, GROHE propone anche una collezione di piatti doccia universali in acrilico antiscivolo caratterizzati da leggerezza, brillantezza, spessore ridotto, elevata resistenza ai piccoli urti/graffi e all’ingiallimento. Si tratta di una soluzione dal design ultra piatto e contemporaneo, caratterizzata dalla massima versatilità e flessibilità di installazione, adatta sia in abbinamento a Euro che a Bau Ceramic.  Disponibili in varie dimensioni, i nuovissimi piatti doccia GROHE sono in grado di adattarsi perfettamente a tutte le tipologie di bagno.