Il miscelatore elettronico Loop E di Nobili Rubinetterie è bello e bravo: abbatte gli sprechi di energia grazie all’indicatore luminoso di temperatura dell’acqua

A cura di Valentina Gavarini

La ricerca sui dispositivi energy saving entra sempre più nell’ambito domestico oltre che nel pubblico con rubinetterie elettroniche capaci di far risparmiare all’utente fino al 60% dei consumi in un anno: è il caso di Nobili Loop E miscelatore elettronico disegnato dall’olandese Piet Billekens per Nobili Rubinetterie, che prevede diverse versioni, tra cui quella a comando elettronico.

Essenziale nel design, è semplice anche nel funzionamento: basta una lieve pressione sulla manopola e una centralina elettronica aziona il flusso dell’acqua. La temperatura si imposta ruotando semplicemente la testa del miscelatore. Con un dettaglio significativo: quando sta per essere erogata acqua calda si accende un indicatore rosso alla base dell’impugnatura.
Ogni volta che si interrompe il flusso, la temperatura si abbassa automaticamente, evitando l’accensione involontaria della caldaia a ogni utilizzo del miscelatore. Si riducono così sprechi di energia e immissioni di fumi di combustione nell’ambiente.

Nobili Loop E è realizzato in ottone di elevata qualità a bassa percentuale di piombo per garantire la massima sicurezza e igiene. La collezione è disponibile nella classica versione miscelatore monocomando, per catino o a cascata da 18 cm fino a 28,6 cm. La collezione si completa di soffione con cromoterapia, doccette, termostatico, rubinetteria bordo vasca a cascata.

www.grupponobili.it