A Zenson di Piave in provincia di Treviso, ha sede Brugnotto Group riferimento nel mondo del contract: fondata da Franco Brugnotto nel 1981, è oggi una realtà intraprendente e in continua evoluzione, suddivisa in tre rami aziendali: Brugnotto Shop Interiors, Hi Contract e Hi Display.

Come racconta Franco Brugnotto: “Ho iniziato a lavorare da molto piccolo, con l’idea di creare un’azienda, per costruire qualcosa di importante e far stare bene la mia famiglia”. Oggi Franco è affiancato dai figli Moreno e Riccardo che continuano il lavoro del padre e che presto prenderanno il suo posto. Franco ha sempre pensato a questo momento importante: il passaggio generazionale, che è sempre molto delicato. Per questo ha preparato i suoi 3 figli, uno dei quali sta ancora studiando, cercando di trasmettere la gioia del saper fare, il tutto accompagnato da un pizzico di fortuna. Si è così creato un gruppo, di ben 250 dipendenti, che perseguono un fine comune.

Ognuno interagisce con gli altri in un rapporto di dipendenza reciproca, in cui il singolo non può prescindere dalla totalità. L’azienda deve sapersi adattare all’ambiente e ai suoi cambiamenti, deve evolversi e rinnovarsi.Ho iniziato come tornitore – racconta Franco Brugnotto – poi ho cominciato ad anticipare le richieste del mercato, osservando quello che gli altri non volevano fare e trovandomi, così, nuovi spazi di mercato, dando servizio come terzista”. Ora la famiglia Brugnotto si vuole proporre sul mercato con un brand suo, dopo aver acquisito nuove risorse umane, di soci e collaboratori.

Brugnotto Shop Interiors è la divisione della Brugnotto Group che produce sistemi di arredi modulari per negozi e spazi espositivi ed è gestita da Moreno. Fondata nel 2009, raggruppa le più moderne tecnologie produttive unitamente ad abili professionisti e designer con grande esperienza nel fashion retail design. Offre soluzioni di arredo innovativo per spazi commerciali e locali pubblici, abbinando diversi materiali quali legni con particolari essenze e finiture, metalli preziosi e verniciati, tessili e imbottiti.

Brugnotto Shop Interiors ha mantenuto elevato lo standard qualitativo dei prodotti, difendendo il made In Italy. Così oggi  valuta ed esporta concept innovativi e rivoluzionari nel settore dello shopfitting sia a livello nazionale che internazionale. Le varie linee di prodotti garantiscono un sistema di arredo modulare adatto a tutte le tipologie di negozi e ambienti nel mondo del retail, con un attento esame delle tendenze e gusti del momento.

Hi Contract, nasce nel 2018 per combinare innovazione, tradizione e flessibilità moderne tecnologie e capacità artigianali. Sviluppa e coordina l’intero processo, dalla progettazione alla produzione, offrendo al cliente un servizio completo e di qualità, altamente personalizzato. Tra i suoi clienti: The Merchant of Venice per lo sviluppo delle raffinate boutique monomarca, che a partire dal 2016 sono state inaugurate nelle città di Verona, Milano e Firenze; la Farmacia Cordusio, nel cuore di Milano, su progetto dell’Architetto Fernando Cesar Mosca. 

Hi Display, gestita da Riccardo, produce  espositori, corner e complementi d’arredo per negozi. Controlla l’intera filiera produttiva, dalla progettazione tecnica all’assemblaggio, passando per la produzione di tutte le componenti. La mission di Hi Display è quella di riuscire a porsi come struttura organizzata in termini di creatività, ricerca e sviluppo, ingegnerizzazione e prototipazione applicata, grafica e visual merchandising e tecnologie multimediali.

Tra i clienti di Hi Display si annoverano Cielo Venezia, Thun, Diadora, Limoni, Stroili Oro, Illy e molti altri ancora. L’incarico ricevuto da Illy ha costituito una sfida importante: la realizzazione di un espositore a forma di tazza di grandi dimensioni.