Anche un semplice brodo può e deve essere un lusso. Per questo ci sono novità esclusive, biologiche e ricche di gusto in casa Bauer: dadi Bio con spezie e Miso.

Azienda trentina che da oltre 80 anni produce dadi da brodo e insaporitori della massima qualità, Bauer è in continua evoluzione, alla ricerca dell’eccellenza organolettica oltre che delle materie prime. Così ha arricchito l’offerta con i Dadi BIO speziati e il Dado BIO al Miso, tutti certificati ICEA.

Sono in compagnia di Giovanna Flor, amministratore unico di Bauer che, con grande orgoglio, mi racconta della sua azienda, della grande attenzione rivolta alla qualità e alla ecosostenibilità. E’ le che mi parla dei nuovi dadi che partono dal classico dado Bauer vegetale Bio al quale vengono aggiunte 4 spezie orientali, per 4 nuovi sapori: Zenzero, Curry, Curcuma e Zafferano

Ognuno di essi è già perfettamente bilanciato nelle sue componenti, in modo da insaporire ricette etniche e tradizionali senza la necessità di aggiungere altri aromi. Diventa facile preparare zuppe di verdure e curcuma, pollo al curry, pesce allo zenzero e anche un classico risotto allo zafferano.

Un’altra proposta sana e gustosa è il DadoBIO al Miso. Preso in prestito dalla cucina giapponese, il Miso deriva dai semidella soia gialla con l’aggiunta di cereali ed è ricco di proteine, vitamine eminerali. Con questo dado otteniamo un brodo dall’aroma particolare che può essere utilizzato per marinare o gratinare. Per preparare una classica zuppa di Miso basterà aggiungere tocchetti di tofu e alga wakame.

La base di tutti i nuovi Dadi Biologici Bauer, sia quelli alle spezie che quello al Miso, è realizzata con estratto di lievito 100% Bio da verdure di prima scelta (patata, carota, sedano, prezzemolo, pomodoro, cipolla, porro, aglio) tutte da coltivazione biologica e certificate, senza grassi idrogenati e senza glutammato monosodico aggiunto, senza glutine e senza lattosio. Questi prodotti sono poi certificati ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, che assicura la rintracciabilità delle materie prime e del prodotto finito, garantendone l’eccellenza a tutela del consumatore. Hanno anche ottenuto la certificazione QUALITÀ VEGAN®.

Bauer mette a disposizione dei suoi clienti un blog dal quale è possibile scaricare sfiziose ricette, oltre a consigli per l’alimentazione: blog.bauer.it