Per il terzo anno consecutivo, Bosch Elettrodomestici vince ancora come migliore customer service, ricevendo il premio dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza con il Sigillo d’Oro di Qualità nel settore assistenza elettrodomestici.

Bosch Elettrodomestici ha, infatti, offerto ai propri clienti il miglior customer service perchè da sempre attento al consumatore, impegnandosi a fornire elettrodomestici innovativi e di grande qualità che rendano la vita più semplice. Il Sigillo d’Oro di Qualità rappresenta un’ulteriore conferma per Bosch: la soddisfazione della clientela, costruita e consolidata negli anni, è alla base dell’azienda e ha contribuito a far percepire il marchio come un “amico fidato”.   Stefano Piazzardi, responsabile Customer Service di Bosch, dichiara: “Vincere il sigillo per il terzo anno consecutivo ci riempie d’orgoglio, soprattutto perché costituisce un prezioso riconoscimento del lavoro quotidiano dei Centri Assistenza che compongono la nostra rete È il simbolo di una partnership consolidata e del nostro impegno nel farli sentire parte della nostra organizzazione e del marchio che rappresentano, impegno che i centri trasferiscono poi ai consumatori.  Per noi centralità del cliente è un modo di essere che parte da Bosch e dai nostri marchi e arriva al consumatore, passando proprio per i Centri Assistenza e per il Contact Center”.

Stefano Rossi, Brand PR & Corporate Communication Manager di Bosch, dichiara: “Anno dopo anno cerchiamo di migliorare il servizio di customer service e di soddisfare completamente il nostro consumatore. Come marchio, infatti, ci impegniamo a realizzare elettrodomestici di qualità, semplici e affidabili nel tempo e ad assistere quotidianamente il nostro cliente con un servizio puntuale, professionale e competente”. L’indagine “I Migliori in Italia” ha esaminato le prestazioni di 900 aziende appartenenti a 89 settori differenti del mercato italiano e rappresenta la più ampia ricerca sulla qualità del customer care a livello nazionale. Nel mese di novembre sono stati raccolti i giudizi di 200.000 consumatori finali tramite un sondaggio online e il livello di customer satisfaction è stato calcolato in base al Service Experience Score (SES). Bosch Elettrodomestici vince ancora il primo posto nella classifica di gradimento con un punteggio di 83,0%, superando quello del 2017 (82,6%).  La chiave per trasformare il consumatore in un cliente fedele è offrire il miglior servizio possibile. Per questo Bosch Elettrodomestici vince ancora, perchè segue i propri clienti con professionalità e competenza, sia in fase d’acquisto che dopo, garantendo una continua attenzione alle esigenze e ai bisogni del consumatore.

I Centri Assistenza Autorizzati Bosch sono dislocati su tutto il territorio nazionale e offrono ai clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi dedicati al consumatore: assistenza qualificata, riparazione, cura e manutenzione di piccoli e grandi elettrodomestici con ricambi originali. Bosch garantisce, inoltre, un servizio di consulenza grazie al Contact Center interno con operatori che si distinguono per formazione continua e preparazione tecnica.