Nature SPA Resort Hotel Quelle offre bellezza e benessere per la coppia, un’idea per unire trattamenti estetici e trattamenti chirurgici nel corso di una vacanza riequilibrante.

A cura di Giovanni Scotti

Il Nature SPA Resort Hotel Quelle sorge nella incontaminata, genuina, idilliaca e pittoresca Valle di Casies in Trentino Alto Adige, a 1400 metri di altezza. E’ inserito in un imponente scenario naturale, dove è possibile trascorrere una vacanza molto varia,  con un panorama sui monti straordinario e la natura magica. A Santa Maddalena il Nature SPA Resort Hotel Quelle propone soluzioni di salute, bellezza e benessere per lui e per lei: gli ospiti possono cancellare i difetti che meno amano e dedicarsi anche al totale relax, sotto la cura ed il controllo del Dottor Alexander Gardetto.

In hotel sono disponibili 3.500 mq  dedicati all’area wellness, 10 saune tematiche, 7 piscine, 5000 mq di giardino ed anche una Luxury Spa di alto livello. Il resort propone, ad esempio, un viaggio aromatico in saune finlandesi tra oli essenziali e Aufguss d’effetto, il tutto accompagnato dal suono rilassante delle campane tibetane o da savonage delicati e purificanti. Altro trattamento proposto è il peeling alla melissa, alla rosa o alla camomilla, che libera la pelle dalle impurità e dà vigore agli strati superiori dell’epidermide.

La Private Spa, può essere prenotata dalla coppia per una romantica fuga in nome del relax e permette di rilassarsi nel pieno rispetto della privacy. E’ composta da una rustica sauna finlandese, una cabina a raggi infrarossi, un bagno al vapore salino, un percorso tra acque a diverse temperature secondo le tecniche di Sebastian Kneipp e le docce avventura. Anche nella Private Spa si trova, così, un mix perfetto di coccole e piacere. Per questo possiamo affermare che il Nature SPA Resort Hotel Quelle offre bellezza e benessere per la coppia!

Gli ospiti che desiderano dei miglioramenti nell’aspetto al Quelle Nature Spa Resort possono regalarsi trattamenti estetici e terapie, come, ad esempio, il modellamento del corpo, del viso e dei seni, trattamenti per le rughe e la cellulite con la supervisione di esperti chirurghi estetici. E’ possibile anche fruire di uno speciale servizio, Medical Spa, offerto in collaborazione con il Dr. Alexander Gardetto e la clinica Brixana di Bressanone. Gli ambulatori di Brixana presentano un’ampia offerta terapeutica dalla chirurgia ricostruttiva a quella della mano  (per la patologia, ad esempio, della sindrome del tunnel carpale) passando per la laserterapia che può risolvere molti problemi legati a cicatrici, couperose o macchie pigmentate. Tutti i trattamenti sono personalizzati, sia per lui che per lei.

Ma non basta: il Quelle Nature Spa Resort, oltre ad una squisita ospitalità offre anche un’ottima cucina gourmet e sana e vari programmi di attività outdoor con escursioni e camminate guidate. Lo Chef Florian Stamer e il suo team sono  in grado di sorprendere con pluripremiate creazioni gourmet della cucina alpina e mediterranea. Durante le escursioni guidate, anche all’alba, gite in mountain bike, Nordic Walking e Jogging si possono visitare i posti più belli della Val Casies, la valle rimasta agreste, che si dirama presso Monguelfo in Val Pusteria e si spinge fino al confine con la Defreggental austriaca, tra i costoni del Gruppo delle Vedrette di Ries-Aurina e le Alpi della Defreggental a nord.

Tutto l’anno la valle, ampia e soleggiata, si presenta con un paesaggio naturale pittoresco ed incantevole, ideale per distendersi e rilassarsi, visitando anche Colle, San Martino e Santa Maddalena, tre deliziose località.

Info: Hotel Quelle Nature Spa Resort – Via Maddalena 4, 39030, Valle di Casies, Alto Adige – tel +390474948111 – info@hotel-quelle.comwww.hotel-quelle.com