L’Aqualux Hotel Spa Suite&Terme propone un’innovativa combinazione tra acqua termale e acqua di olive per contrastare l’invecchiamento della pelle

A cura di Giovanni Scotti

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme, hotel, completamente eco-compatibile, situato a pochi minuti dal centro di Bardolino, sulla sponda veronese del Lago di Garda, ha, di recente, inaugurato l’AQUALUXThermae, arricchendo, così, la sua offerta di benessere totale e di armonia rigenerante. Le 125 camere, di cui 18 suite, ubicate al primo e secondo piano della struttura, sono tutte arredate in stile moderno, con linee essenziali e colori caldi ed avvolgenti, che riflettono i colori tipici della natura e della terra. Nelle 6 Round Suite con letto circolare, poi, una vasca Jacuzzi si affaccia parzialmente sulla camera da letto.

Il Centro Termale dell’Aqualux Hotel Spa&Suite Bardolino utilizza l’acqua termale batteriologicamente pura della fonte “San Severo” che scaturisce da una profondità di oltre 300 metri e ha origine dal bacino idrogeologico del sistema termale adiacente alla riva orientale del Lago di Garda. L’acqua è particolarmente ricca di calcio, magnesio e bicarbonati ed è ideale per la balneoterapia, con o senza idromassaggio. Questa acqua ora viene utilizzata con l’acqua di olive, ricca di oleuropeina, un polifenolo che possiede attività antimicrobica, fungicida ed insetticida, dando vita ad un insolito ed imperdibile prodotto cosmetico, l’Aquoleux Acqua di Olive anti aging Spray, una vera e propria chicca da vaporizzare su viso e corpo quotidianamente e in qualsiasi momento si senta la necessità di rinfrescare, idratare e nutrire la pelle, rendendola morbida e luminosa.

Attraverso un complesso processo biotecnologico l’acqua di olive viene convertita in idrossitirosolo, dall’indiscussa azione anti invecchiamento cutaneo. L’innovativa formulazione di Aquoleux integra nell’acqua termale e nell’acqua di olive gli estratti di bamboo, melograno, ananas e mandarino: contrasta il meccanismo che favorisce l’invecchiamento cutaneo, migliora la respirazione cellulare e la sintesi mitocondriale, e promuove un’attività di potenziamento dell’efficienza metabolica. Aquoleux utilizza l’acqua di olive proveniente dal frantoio “Olio Viola”, azienda della medesima proprietà dell’hotel, vero e proprio simbolo della storia e della cultura di questo territorio, che utilizza le migliori olive frante subito dopo la raccolta.

Aquoleux è l’indiscusso protagonista dell’AquaSpa Thermal Ritual, rituale dalle straordinarie proprietà cosmetiche, che rende la pelle morbida e luminosa, apportandole idratazione e nutrimento. Il rituale inizia con uno scrub profondo ma delicato della pelle che così preparata è pronta per immergersi nell’acqua calda e rilassante dell’idromassaggio che avvolge il corpo, e continuare l’esperienza purificante e rigenerante. Il rituale si conclude con le gocce nebulizzate di Aquoleux Acqua di Olive anti aging Spray (40 min).

Aquoleux è disponibile anche nella  versione bagno schiuma per un momento di detersione e bellezza.

Info: Aqualuxthermae c/o Aqualux Hotel Spa Suite & Terme – Via Europa Unita 24/B, 37011, Bardolino, Verona – info@aqualuxthermae.com – www.aqualuxthermae.com