Pets in the City sarà la prima fiera italiana a tema pet per il consumatore finale e si svolgerà a Milano dal 4 al 6 ottobre 2019, in centro città e a fieramilanocity, vicino all’avveniristico quartiere di City Life.

Un evento innovativo e unico nel suo genere, una location di rilievo, attività fuori fiera e un fil rouge costante legato al contenuto, al fine di trasferire informazione e formazione su tutti i livelli nella decisione di acquisto e/o adozione di un pet e nella loro gestione. Per la prima volta in Italia nascerà anche la Milano Pet Week dal 28 settembre al 5 ottobre 2019: una settimana di incontri, attività ludico ricreative ed eventi volti a sensibilizzare, dare spunti, informazioni e espandere l’attività degli espositori nel corso della settimana e avere visibilità su un pubblico più ampio e uscire dagli standard delle fiere classiche.

   

Tutti i settori economici oggi prendono in considerazione la crescente importanza sociale dei nostri animali, creando opportunità non solo per le aziende di settore (food, care, accessoristica, veterinaria) ma anche moda, trasporti, lavoro, turismo, assicurazioni e arredamento. Un immenso contenitore che permetterà un confronto diretto e qualificato con gli esperti del settore, creando un punto d’incontro con quanti sperimentano o vogliano sperimentare la convivenza uomo–animale.

Saranno quindi numerose le sperimentazioni presentate, improntate ad una più ampia sensibilizzazione sociale che permetta inoltre di creare sinergie e momenti di condivisione, soprattutto sotto il profilo emozionale, tramite svariati eventi e iniziative collaterali sparsi su tutto il territorio milanese. Una significativa occasione per testimoniare e celebrare l’amore per gli animali ed esprimere tutto il potenziale di ac­coglienza di Milano in questo settore in forte espansione, con l’obiettivo di creare modelli o esempi che possano poi essere adottati durante tutto l’anno.

    

La Milano Pet Week includerà (venerdì 4 ottobre 2019, giornata di apertura della fiera) la Giornata Mondiale degli Animali e tutti gli eventi ad esso collegati in città: un’importante occasione per sensibilizzare maggiormente la convivenza uomo-animale nell’ottica di un maggior rispetto ed equilibrio naturale e dare ancora più risonanza alla settimana di attività di Pets in the City.

  

Due immagini di Il Biancospino e Allevamento Welsea

Obiettivo sarà anche quello di migliorare lo standard di benessere degli animali e creare le condizioni affinché vengano considerati come esseri senzienti in tutto il mondo, migliorandone la qualità della loro vita.