Milanostanze.it, brand di Finlibera Spa, è specializzato in flat sharing: 750 unità abitative con una formula innovativa di affitto condiviso di medio-lungo periodo e una rendita sicura per i proprietari di casa e un nuovo modo di abitare in città per giovani professionisti e studenti

Chi possiede un immobile a Milano e dintorni e desidera affittarlo nei tempi medio-lunghi, così come chi cerca un appartamento ed è disposto a condividerne le parti comuni, trova in Milanostanze.it una risposta garantita, facile e vantaggiosa. Un servizio di flat sharing di medio-lungo periodo che assicura da molti punti di vista la qualità della vita di proprietari e affittuari, migliorando l’investimento immobiliare. Il brand innovativo, nato nel gruppo Finlibera Spa, risponde appieno ai valori della società fondatrice (Leader della Crescita 2019, Il Sole 24Ore-Statista) che sono quelli di libertà totale dai vincoli bancari e finanziari, di assoluta libertà dallo stress nella gestione dell’immobile messo a reddito e della garanzia di averlo riqualificato senza oneri aggiunti, sia a livello di componenti e attrezzature, sia dell’interior design.

    

A differenza dei sistemi di affitto “fai-da-te” (o di quelli con le piattaforme in B&B), la formula di Milanostanze.it azzera i periodi di sfitto, i costi d’intermediazione e di subentro, annullando morosità e danni insoluti all’appartamento, con i conseguenti esborsi legali e assicurativi. «Con Milanostanze.it tutto questo viene eliminato», spiega Pierpaolo Zampini, AD di Finlibera Spa con il socio Dario Mortini, Amministratore della pluripremiata società Ecolibera Srl (edilizia Off Grid Ready) e Vicepresidente di Tesla Owners Italia. «Fatti i debiti conti, in uno scenario che prevede 8 anni, una casa affittata normalmente (anche in una città gettonata come Milano) ha una rendita finale in rosso (la perdita globale può anche essere del 40 per cento), mentre la stessa casa affittata con la gestione totale di Milanostanze.it garantisce un guadagno certo del 40 per cento».

         Oggi Milanostanze.it conta su circa 750 unità abitative, distribuite sull’intero territorio milanese (centro e aree limitrofe). I proprietari possono così far parte di una rete appetibile e variegata, che promuove il loro patrimonio attraverso un sito aggiornato e un tam-tam tra le piattaforme social più frequentate a livello nazionale. Viene raggiunto in tal modo un pubblico sicuro e selezionato di giovani professionisti che vogliono abitare nel cuore del business internazionale della metropoli, così come di studenti universitari e di Master che scelgono le università meneghine, tra le migliori nelle classifiche mondiali. Ogni appartamento può comprendere più stanze con bagno e un’area comune, moderna e attrezzata, per il tempo libero e la comoda gestione di cucina e living.

In particolare, aggiunge Zampini: «Oltre alla rendita duratura e costante e all’azzeramento della gestione amministrativa che viene affidata a un solo interlocutore, non ci sono costi d’intermediazione e si evitano i rischi d’insolvenza. Inoltre si hanno (sempre gestiti da noi senza ricarichi): l’assicurazione sull’immobile, la scelta di inquilini affidabili, la gestione lineare del contratto, la completa gestione dell’immobile e delle manutenzioni ed una bassissima frequenza di turnover. Quando parliamo di completa gestione delle unità abitative a noi assegnate, intendiamo un servizio a 360°: oltre a riqualificare i componenti e le attrezzature domestiche (lampadine a led, elettrodomestici in tripla classe A), l’appartamento può essere completamente arredato a nostre spese e i nostri incaricati -se necessario e su richiesta- sono in grado di eseguire anche interventi di ristrutturazione, parziale o totale degli immobili. Solo contratti stipulati in modo trasparente e duraturo di 4+4 anni direttamente con la nostra società, a tutela totale sia dei proprietari, sia degli inquilini. Ogni proprietario percepisce puntualmente il canone di locazione, spese condominiali comprese, direttamente da noi, a prescindere che l’immobile sia abitato o meno“.

www.finlibera.it

www.milanostanze.it

Per informazioni:

Patrizia De Santo PR per Finlibera (Ecolibera, Milanostanze.it)

Tel. +39 339 8763781

info@patriziadesantopr.it