Con due prodotti dedicati alle stagioni di mezzo, le trapunte CreArt e i plaid Soft, Cinelli Piume e Piumini ci viene in aiuto quando la temperatura è ancora ballerina e anche l’umidità di qualche pioggia può farci desiderare un po’ di tepore, soprattutto durante la notte.

Abbiamo abbandonato i caldi piumini con alti gradienti che ci hanno coccolati per tutto il periodo invernale, ma non è ancora tempo per il leggero copriletto estivo: è il momento perfetto per le trapunte CreArt Sogno e i plaid Soft, prodotti sartoriali di altissima qualità nella migliore tradizione del Made in Italy.

Spesso pensiamo che i piumini siano un accessorio “caldo”, destinato ad essere usato in condizioni di bassa temperatura. Ma non è corretto: la piuma non scalda, ma mantiene costante la temperatura corporea e permette la traspirazione, indipendentemente dalla temperatura esterna. E’ un elemento naturale che permette di mantenere un calore ideale proporzionato alle condizioni esterne di temperatura. Ricordiamoci poi che il piumino è un prodotto durevole nel tempo, igienico, anallergico, naturale al 100%, biodegradabile e quindi rispettoso dell’ambiente.

La collezione CreArt comprende la versione light Sogno, trapuntine appositamente studiate per la primavera e i primi caldi. La particolarità di queste trapunte è il rivestimento esterno naturale in 100% cotone, un morbido tessuto a tenuta piuma che trattiene al suo interno il pregiato piumino Cinelli, 90% piumino d’oca bianca ungherese / 10% piccole piume d’oca. Sono proprio la qualità e la naturalezza del piumino che donano sempre un corretto comfort e il giusto calore. Il gradiente termico identifica e classifica i piumini Cinelli per soddisfare le esigenze di calore in base alla stagione e alla temperatura della camera: il gradiente light dei trapuntini della Collezione Sogno li rende una soluzione ideale per gli ambienti con temperature intorno ai 24° o con aria condizionata.

La linea si divide in Sogno Stampato, composta da fantasie di grande personalità stampate su cotone a tenuta di piuma e Sogno Unito, realizzate sempre in cotone a tenuta di piuma in ben 50 diverse tonalità di colore. Il confezionamento è a quadri fissi di 20×20 cm, con angoli stondati e salamotto imbottito. Disponibili in diverse misure: matrimoniale (cm 270×260), una piazza e mezzo (cm 220×260), singola (cm 180×260). Molto interessante anche la possibilità di realizzazione su misura  con i tessuti scelti.

Anche i plaid Soft sono studiati per le stagioni di mezzo o per qualunque momento in cui si desideri un po’ di tepore, anche in una fresca serata estiva. Versatili e colorati, questi plaid sono perfetti per momenti di riposo e relax, offrendo una soluzione leggera e soffice. L’imbottitura è in puro piumino di oca bianca ungherese, leggerissimo e caldo mentre il rivestimento è 100% microfibra di poliestere smerigliata, mano pesca. Disponibili in otto fantasie di tessuto, sono perfetti per dare un tocco di stile alla zona living o per rivestire di originalità il letto. La trapuntatura è a quadri, con un peso totale di soli 165 grammi per una dimensione di cm 130×180.

www.cinellipiumini.com