Sambonet  presenta l’inedito progetto Tailor Made, le nuove posate in acciaio inox completamente personalizzabili, per chi desidera esprimere la propria personalità anche a tavola, grazie a ricerca tecnologica e cura artigianale.

Un progetto di eccellenza produttiva, quello di Sambonet, per riportare l’attenzione al mondo della tavola tramite un’esperienza sartoriale, emozionale e di tendenza. La vocazione al design che caratterizza l’altissima qualità produttiva del brand Made in Italy viene interpretata in un prodotto realizzato su misura che, in pochi e semplici passaggi, rende unica una posata.

L’esperienza maturata da Sambonet nella colorazione e incisione per il mondo dell’hotellerie, si focalizza anche al cliente privato finale, seguendo il trend della personalizzazione, come nella moda. E’ disponibile un’ampia scelta tra modelli dallo spirito moderno, classico o di design; finiture lucide, argentate, effetto Vintage o Antique, mixate con affascinanti colorazioni, grazie all’avveniristica tecnologia PVD e utilizzando tecniche già fiore all’occhiello dell’azienda. Infine, è possibile inserire una incisione sia sul fronte che sul retro di ogni posata: piò essere un logo che aggiunga un dettaglio di stile, un monogramma che rappresenti un tocco di personalità oppure una data che imprima nel tempo un momento indimenticabile.

I punti vendita cercano di regalare una nuova e coinvolgente esperienza, che è già attiva in un centinaio di punti vendita selezionati in Italia e altrettanti in Europa. Con il progetto Tailor Made Sambonet non solo si conferma leader nel mondo della posateria, ma inaugura un nuovo percorso di evoluzione nell’Arte della Tavola.

Sambonet, storica azienda piemontese di posateria e vasellame, viene acquisita della società Officine Meccaniche Giovanni Coppo nel 1997. Già nel 1979 era stata acquisita anche Paderno, iniziando un percorso che porterà, dopo ulteriori acquisizioni  (Rosenthal GmbH, Arzberg, Raynaud, Ercuis) , al futuro Gruppo Arcturus, leader mondiale nella fabbricazione di pentolame professionale in acciaio inox e alluminio e articoli da cucina. Oggi, Pierluigi e Franco continuano il percorso di sviluppo industriale intrapreso imprenditoriale di crescita, costituendo una realtà leader per qualità, diversificazione e complementarità dell’offerta tavola e cucina, che spazia dal livello medio/ alto al lusso estremo grazie alle differenti identità dei suoi brand.

www.sambonet.it

www.arcturusgroup.it