E anche questa caldissima estate volge al termine, regalandoci temperature decisamente più clementi, soprattutto nelle ore notturne: è ora di pensare al cambio stagione e di attrezzare il letto per i primi freddi. Cosa c’è di meglio di un caldo e soffice abbraccio come quello degli imbottiti Cinelli Piume e Piumini?

Cinelli Piume e Piumini, azienda leader nella produzione e lavorazione di prodotti in piuma e piumino, presenta le trapunte della nuova collezione autunno inverno 2019/2020: soffici e colorate, con una vasta scelta di pattern accompagnata da un’ampia gamma di colori e texture. Oltre ai tradizionali fiorati, che costituiscono un ever green dell’azienda, troviamo inediti decori geometrici di grande attualità.

Anche le tinte unite non sono mai banali: si passa da tonalità naturali e delicate sfumature pastello a colori accesi, che acquisiscono sfumature e bagliori cangianti, o si impreziosiscono con decori in rilievo. Qualunque tipo di ambiente, classico o moderno, può trovare così la sua trapunta perfetta.

Inoltre, per l’autunno/inverno, le trapunte vengono sempre proposte in due versioni: “Standard”, indicata se la camera da letto è riscaldata per poche ore al giorno e “Medium” per ambienti ben riscaldati. E’ possibile scegliere anche il tipo di imbottitura, disponibile in 100% piumino d’oca bianca siberiana o 95% piumino d’oca bianca ungherese.

Per godere del tepore di un morbido abbraccio di piuma non solo in camera da letto, ma anche comodamente seduti su un divano o sulla nostra poltrona preferita, Cinelli Piume e Piumini  propone i sofficissimi plaid Soft che, per la stagione A/I 2019/2020 arricchiscono la collezione con nuove varianti.

Oltre ai plaid con rivestimento fantasia in microfibra, già presenti a catalogo,  l’azienda inserisce la versione tinta unita con tessuto esterno in cotone o poliestere. L’imbottitura, in puro piumino di oca bianca ungherese, regala una leggerezza incredibile in grado, però, di offrire il giusto calore, garantendo al tempo stesso una perfetta traspirazione. Come per le trapunte, anche i plaid Soft si vestono con nuovi pattern geometrici che affiancano le collaudate fantasie floreali, sempre disponibili in una ricca tavolozza cromatica. La stessa varietà di colori viene proposta per le versioni tinta unita, in un’ampia palette di tendenza per poter soddisfare tutti i gusti e le esigenze.

Decisamente particolare la nuova fantasia arabescata dal sapore vintage, disponibile in 3 colorazioni che ricalcano i trend moda della stagione accoppiando turchese e marrone, blu e arancio, verde e fucsia.

 

Una qualità 100% Made in Italy

Non solo varietà di fantasie e colori, però. A rendere unici le collezioni di Cinelli Piume e Piumini è anche l’altissima qualità dei tessuti e soprattutto dell’imbottitura.Una qualità 100% Made in Italy. Tutti i prodotti di Cinelli Piume e Piumini sono realizzati in Italia all’interno dello stabilimento di Buggiano, in provincia di Pistoia, dove si svolge l’intera fase di lavorazione della piuma e del piumino dalla selezione della materia prima ai lavaggi, dalla sterilizzazione al prodotto finito secondo tecniche che uniscono all’alta artigianalità l’utilizzo di tecnologie d’avanguardia.

A differenza della maggior parte delle aziende del settore, infatti, Cinelli Piume e Piumini ospita all’interno del proprio stabilimento l’intero ciclo produttivo: questo significa un monitoraggio costante e in prima persona dei livelli di qualità e un controllo costante di tutte le fasi della lavorazione, gestite direttamente in azienda. Solo così è possibile garantire la qualità di ogni singolo prodotto e la sua durevolezza nel tempo.

La politica produttiva di Cinelli Piume e Piumini è resa possibile dall’esperienza maturata in oltre 50 anni di attività ma anche dalla volontà, quotidianamente perseguita, di mettere sempre al primo posto il valore dell’eccellenza. Un’eccellenza al lavoro in ogni fase del processo produttivo.

Un saper fare tutto italiano che si traduce in soluzione belle, soffici e salutari. Una produzione naturale e certificata che viene attestata da numerosi riconoscimenti come RDS (Responsible Down Standard), DOWNPASS e la label NOMITE che dichiara l’idoneità dei prodotti della linea letto Cinelli Piume e Piumini anche per chi soffre di allergie alle polveri domestiche.

Cinelli Piume e Piumini: qualità naturale e certificata.

www.cinellipiumini.com