Il guanciale è, probabilmente, l’elemento più importante e prezioso per un sonno ristoratore: Cinelli Piume e Piumini offre tantissime soluzioni in piuma, differenziate tra loro in base all’imbottitura e alle preferenze di ognuno.

Dormire bene serve per svegliarsi ricaricati e pronti ad affrontare la giornata con la giusta energia e Cinelli Piume e Piumini lo sa bene. Per questo l’azienda toscana offre tante soluzioni per poter scegliere il guanciale perfetto, con una lavorazione completamente realizzata in Toscana, nello stabilimento di Buggiano, garanzia di qualità 100% Made in Italy dal 1964 .

Diverse sono le funzioni di un guanciale: sorreggere correttamente il capo e il collo, permettere una buona respirazione, garantire la traspirazione ed evitare la sudorazione. Inoltre, le performance in fatto di morbidezza, sofficità e spessore, sono indispensabili criteri di valutazione legati alle abitudini, alle esigenze e alle preferenze individuali. Di conseguenza, il guanciale rappresenta un acquisto importante, molto più di quanto normalmente si pensi.

Fra le diverse tipologie proposte dall’azienda, i guanciali in piuma rappresentano il massimo in fatto di morbidezza e naturalità. Tra questi, le nuove proposte RIO e CERVINO con imbottitura in piumino e piumette d’oca, garantiscono una delicata capacità di sostegno grazie ad una piacevole corposità, che solo un materiale naturale e prezioso sa dare. Inoltre, per le sue caratteristiche igroscopiche, la piuma permette una naturale traspirazione assorbendo l’umidità che viene poi dispersa lentamente, garantendo un microclima ideale per un sonno perfetto.

Il Guanciale Rio è rivestito con un morbido tessuto Batista 100% Cotone. L’imbottitura è in piumino d’oca e piumette d’oca che, separate da 3 diverse camere, svolgono funzioni distinte: la camera centrale presenta un’imbottitura 30% Piumino e 70% Piumette per offrire sostegno alla testa mentre le due camere esterne, con un interno in 100% Piumino, offrono comfort e sofficità. Il guanciale è impreziosito da un piping argento che corre su tutto il perimetro. Per chi desidera qualcosa di davvero speciale, con interni e finiture di qualità. Dimensioni: 50x75cm

Il Guanciale Cervino ha una forma classica a saponetta, un’imbottitura in piumino d’oca e un rivestimento 100% Cotone con dettaglio cordoncino coda di topo tono su tono che rifinisce il perimetro. Morbido come solo un guanciale in piumino sa essere, è caratterizzato anche da un ottimo sostegno: un alleato perfetto in fatto di salute e benessere. Dimensioni: 50x75cm

Entrambi i nuovi guanciali, come tutti gli altri prodotti dell’azienda, sono anallergici certificati NOMITE® e quindi adatti a coloro che soffrono di allergie alle polveri domestiche. In Cinelli il trattamento di lavaggio e sterilizzazione a cui vengono sottoposte le piume fa sì che il prodotto risulti sanificato e sterilizzato prima di essere immesso all’interno dei prodotti. I tessuti a tenuta di piuma utilizzati a trama molto fitta rende difficoltoso l’ingresso della polvere all’interno dei prodotti, così da non creare il tipo di ambiente che facilita la proliferazione degli acari. Due fattori importanti che rendono i prodotti della Linea Letto Cinelli rigorosamente anallergici e idonei ad ottenere la certificazione NOMITE®.

www.cinellipiumini.com