Nata nel 1968, La Nordica-Extraflame, azienda Leader nel settore del riscaldamento a legna. In questi anni è passata dalle semplici stufe a prodotti evoluti e diversificati ad alto contenuto tecnologico.  Grazie a innovazione e ricerca costante sui prodotti, ora è distribuita in 50 paesi del mondo.

Il gruppo La Nordica-Extraflame lavora costantemente per offrire ai propri clienti una gamma sempre più completa e all’avanguardia di soluzioni per riscaldare la casa con legna e pellet, in totale sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente. Questo percorso ha portato oggi ad avere un catalogo con più di 200 prodotti certificati che di anno in anno si arricchisce di nuove proposte. L’azienda ha partecipato all’edizione 2020 di Progetto Fuoco a VeronaFiere dove, in uno stand suddiviso in zone tematiche, ha accolto i giornalisti per presentare i nuovi  prodotti.

Sono intervenuti in merito ai temi riguardanti il settore: da sinistra,Giacomo Ragusa, sales Dept di La Nordica Extraflame; Gianni Ragusa, AD di La Nordica Extraflame; Marino Berton, direttore generale di AIEL; Raul Barbieri, direttore generale Ente Fiera Piemmeti.

I prodotti spaziano da stufe a legna e pellet moderne, classiche e rustiche, stufe con forno, cucine a Legna, caminetti, caldaie e termoprodotti collegabili con il sistema dei radiatori dell’appartamento. Tutti i prodotti sono all’avanguardia per il rispetto delle normative sulle emissioni e sono certificati CE, con l’aggiunta di certificazioni internazionali ancor più restrittive di quelle italiane. La Nordica esprime il meglio del Made in Italy: qualità nei materiali, precisione nelle lavorazioni, cura dei dettagli e grande attenzione al design. Ma ecco le novità 2020:

EVOLUTION LINE

Debby, stufa a pellet ermetica rotonda

Un prodotto completamente ermetico (camera di combustione e serbatoio) dotato di doppia porta vetro, sinonimi di sicurezza ed affidabilità. Questo prodotto è disponibile con rivestimento in acciaio e top in Maiolica oppure nella versione con rivestimento interamente in pietra naturale.

Come optional è inoltre possibile acquistare per la porta fuoco il nuovo vetro Night View, realizzato in collaborazione con Schott – azienda leader mondiale nel settore del vetro ceramico – un’innovativa soluzione che rende la fiamma più morbida e nasconde la fuliggine quando la stufa non è in funzione.

Liù Pietra, stufa a legna in maiolica

Liù si arricchisce quest’anno di una nuovissima finitura completamente in pietra naturale che si aggiunge ai rivestimenti in maiolica bianco e bordeaux già disponibili. Con un corpo interamente in ghisa smaltata, questa efficiente stufa è stata progettata per rispettare i vincoli delle più ristrettive certificazioni europee. Grazie alle bassissime emissioni e un rendimento superiore all’85%, usufruisce degli incentivi previsti dal Conto Termico 2.0. Comoda maniglia ergonomica e ampio focolare in refrattario Nordiker, con grande vetro curvo panoramico, per un prodotto elegante e d’arredo.

Oriana, stufa a legna

Oriana è la nuovissima stufa a legno che si contraddistingue per i suoi dettagli curati e il design elegante, con rivestimenti e allestimenti ricchi e variegati. Questo prodotto è disponibile infatti in tre versioni: con rivestimento in fine maiolica colore Bianco Infinity, con i fianchi in blocchi unici di pietra naturale oppure completamente in ghisa con zoccolo e maniglia in finitura legno. Con un rendimento previsto superiore all’85%  usufruisce degli incentivi del Conto Termico 2.0.  A garanzia di ulteriore sicurezza, in fase di installazione è possibile decidere di prelevare l’aria comburente direttamente dall’esterno mentre l’ampio focolare in refrattario Nordiker con grande vetro panoramico permettono di godere a pieno della visione del fuoco.

LINEA TRADIZIONALE – LEGNA

Verona XXL, la cucina a legna da inserimento

Questa nuova cucina a legna dal design moderno ed elegante è un prodotto estremamente versatile: grazie infatti a un’accurata progettazione, questo modello può essere tranquillamente installato di serie anche a contatto con i mobili della cucina, per una completa ed efficace integrazione con l’arredamento. I suoi fianchi infatti sono studiati per rimanere freddi, senza rinunciare alle elevate performance che ci si aspetta da una cucina a legna. Il grande forno da 68 litri, dotato di luce, e le spesse piastre in ghisa mi permettono infatti di cucinare comodamente qualsiasi piatto.

La vera novità però è nel focolare: grazie alla sua ampiezza è possibile caricare ceppi lunghi fino a 50 centimetri per una visione panoramica del fuoco arricchita anche dalla presenza del refrattario Nordiker. Oltre all’inserimento tra i mobili, la versatilità di questo modello si nota anche per altri interessanti particolari: la possibilità di scelta dell’uscita fumi (superiore, posteriore, laterale), le porte reversibili e la possibilità di prelevare l’aria dall’esterno, elementi che rendo l’installazione molto più semplice ed immediata. Il rivestimento esterno è disponibile in versione inox o nero antracite.

LINEA TRADIZIONALE – PELLET

Dahiana-Dahiana Plus, stufa a pellet, anche in versione canalizzata

Dahiana è la nuova stufa a pellet con rivestimento in acciaio e top superiore in ghisa. Dotata di un grande serbatoio pellet da 30 kg di capienza e un comodo vano di raccolta cenere, garantisce una grande facilità di gestione per il suo utilizzo. La versione Plus è dotata inoltre di un motore indipendente dedicato alla canalizzazione per un’uscita termostatabile che può raggiungere una lunghezza di 8 metri, per scaldare comodamente un altro ambiente della tua casa oltre a quello in cui è installata la stufa. Disponibile in tre versioni colore: bordeaux, avorio e nero.

Marilena Plus AD, stufa a pellet

Nel 2020 nasce la nuova versione AD (Advanced Design) un restyling raffinato nelle finiture e nei dettagli. La porta fuoco diventa infatti più grande, per una maggiore visione della fiamma, e scompare la maniglia: alloggiata nella porta serbatoio, la si può comodamente estrarre e utilizzare solo quando necessario. La nuova versione AD inoltre è disponibile in tre nuove finiture: la prima completamente in pietra naturale, le altre due con un vetro crystal con tonalità bianca o fumè.

I plus tecnici invece rimangono quelli di sempre: tre possibilità di uscita scarico fumi (posteriore, superiore e laterale sinistro) per grande versatilità in fase di installazione, motore dedicato alla canalizzazione per portare comodamente il calore fino a 8 metri in un’altra stanza e la funzione comfort per una efficace silenziosità.

Isidora Idro H16, Isidora Idro H20, termostufa a pellet

Questa innovativa termostufa è stata progettata per rispettare le più ristrettive certificazioni europee e per ottenere il massimo coefficiente premiante del conto termico. E’ il risultato di un attento processo di ricerca e innovazione. Il rivestimento combinato di maiolica e acciaio verniciato è disponibile in diverse finiture colore: Bordeaux, Bianco e Tortora lucido per la versione H16 e avorio e bordeaux per la versione H20. Il grande vetro della porta fuoco consente di godere appieno dell’ampia visione della fiamma mentre la ventilazione ambiente con uscita superiore completamente escludibile assicura il massimo comfort anche nella stanza in cui è installata la stufa.

A completare la già ricca dotazione si aggiungono anche il nuovo display Black Mask con Wi-Fi integrato per gestione da remoto con la nuova App dedicata “Total Control 2.0”, il comodo telecomando IR Touch e la scheda espansione impianto come accessorio opzionale per un’integrazione completa della stufa con l’impianto della tua casa e una massima gestione del comfort in ogni stanza.

https://www.lanordica-extraflame.com/it