Stirare è una attività impegnativa e spesso fonte di stress: Russell Hobbs ha studiato una serie di prodotti a vapore per la stiratura in grado di semplificare la vita e soddisfare le varie esigenze tra cui la più attuale: igienizzare

La stiratura a vapore è sempre stata considerata la migliore, sia per la resa, sia per le proprietà intrinseche del vapore stesso. Grazie alla sua temperatura di emissione, il vapore è in grado di igienizzare al meglio, debellando acari, batteri e agenti esterni che si possono accumulare sui tessuti, anche dopo un lavaggio ad alta temperatura. La buona regola di tenere in casa capi più puliti diventa in questi tempi sempre più necessaria, soprattutto se viviamo in grandi città e siamo spesso a contatto con superfici non proprio igienizzate. Il ferro da stiro a vapore diventa così un valido alleato anche su questo fronte, senza correre il rischio di rovinare i tessuti. Russell Hobbs propone prodotti a vapore per stirare e igienizzare in diverse tipologie:

  • Steam Genie Handheld Steamer

Steam Genie Handheld Steamer è uno stiratore verticale a vapore che non necessita della classica asse da stiro, permettendo così di risparmiare spazio e fatica. Leggero e maneggevole grazie alla presenza di un corpo slanciato ed all’impugnatura ergonomica, è un vero e proprio generatore di vapore portatile, una macchina per stirare altamente versatile ed efficiente su qualunque tipo di tessuto, anche grazie ai tre utili accessori.

L’accessorio per tappezzeria può rimuovere gli odori, rinfrescare e pulire oggetti più grandi come lenzuola, materassi, tende, giocattoli morbidi, divani e molto altro. Quello delicato riduce la possibilità di danni a tessuti come la seta e il pizzo. L’accessorio per i pelucchi è ottimo per i proprietari di animali che desiderano rimuovere residui di animali domestici dell’animale domestico. Particolarmente utile per rinfrescare gli abiti prima di uscire o per eliminare all’ultimo minuto una antipatica piega formatasi sul capo nell’armadio.

Grazie al riscaldamento rapido in 45 secondi, lo stiratore verticale è subito pronto all’uso. Interessante anche l’utilizzo del vapore di Steam Genie per la sanificazione, sullo Staphylococcus aureus ATCC 6538 e la Klebsiella pneumoniae ATCC 4352. Il serbatoio dell’acqua è rimovibile, con una capacità di 260 ml, in grado di produrre vapore continuo per 11 minuti. Nel caso dimenticassimo Steam Genie acceso, un dispositivo di sicurezza lo spegne in automatico, per un utilizzo più sicuro.

  • Cordless One Temperature

Cordless One Temperature  è un ferro da stiro a vapore con piastra in ceramica, in grado di stirare ogni tipo di tessuto con un’unica temperatura. E’ ideale per il periodo estivo, perfetto da portare con sé in vacanza perché privo del cavo di corrente: in modalità cordless, grazie all’ausilio della base di ricarica rapida, il ferro è pronto all’uso in soli 6 secondi.

Inoltre è possibile stirare i tessuti utilizzando un’unica impostazione di temperatura, evitando inutili dispersioni di tempo nel dividere i panni e diversificare le impostazioni del prodotto. Provvisto di sistema anti-calcare e anti-goccia, oltre che di sistema auto-pulente. La capacità del serbatoio d’acqua è pari a 350 ml. Può contare su di un colpo di vapore da 210 g/minuto. La potenza dell’apparecchio si attesta a 2.600 Watt, mentre il vapore continuo si attesta a 45 g/minuto.

  • Quiet Super Steam Pro

Col ferro a caldaia Quiet Super Steam Pro stirare non è mai stato così facile. Con lo strumento giusto, anche questa attività può decisamente velocizzarsi e diventare meno faticosa, ma questo nuovo ferro a caldaia è in grado di eliminare qualsiasi piega in una sola passata. Come è possibile? Con una pressione di 8 bar e una emissione di vapore pari a 315g.

Anche la manutenzione della caldaia risulta assolutamente facile: il prodotto si mantiene pulito e libero dal calcare grazie alla presenza di un filtro anticalcare riutilizzabile, da pulire semplicemente sotto l’acqua. Sarà sufficiente rimuovere il filtro anticalcare, sciacquarlo e riposizionarlo. Con il sistema di preriscaldamento progettato, la formazione del calcare sarà invece più limitata: se da una parte permette infatti all’acqua all’interno di raggiungere la temperatura ottimale affinché il calcio venga estratto e catturato dal filtro (così che solo l’acqua dolce entri nella caldaia), dall’altra parte questo sistema mantiene il ferro libero dal calcare, consentendo alle prestazioni del prodotto di durare più a lungo.

Inoltre, grazie alla tecnologia Quiet, questo ferro da stiro a caldaia è più silenzioso del 20% rispetto agli altri modelli Russell Hobbs, consentendo di guardare la televisione o ascoltare la musica senza disturbo mentre si stira. Piastra in ceramica di ultima generazione, serbatoio dell’acqua rimovibile da 1.9 l con riempimento continuo, allarme serbatoio vuoto, auto-spegnimento dopo 10 minuti di non utilizzo, cavo da 1.9 metri. Potenza: 2.750 Watt

https://it.russellhobbs.com/