Il brand giapponese Ambientec ha presentato TURN+, una lanterna contemporanea portatile che si aggiunge a TURN per creare una illuminazione indoor e outdoor dallo spirito nomade

La precisione dell’alta gioielleria e il rigore della scienza ottica si fondono per generare luce in queste creazioni firmate da Nao Tamura per Ambientec. Turn e Turn+ sono sofisticate lampade portatili dalle forme essenziali ma evocative, in grado di creare un’atmosfera intima e modulabile. Generate per sopravvivere in qualunque situazione e avversità, proprio come essenziali bagagli nomadi, possono illuminare sofisticati interni o rigogliosi giardini. Oggetti belli da vedere, simpatici da gestire, funzionali da utilizzare.

foto: Daniel Kai Hirao e Hiroshi Iwasaki

Una tecnologia solida, avanzata e ultra affidabile è alla base di queste lanterne che completano il loro appeal grazie a linee pure ma studiate nel minimo dettaglio. La lunga esperienza di Ambientec nel settore delle luci professionali per la fotografia subacquea, studiate per illuminare le profondità degli oceani, ha permesso di progettare e realizzare questi particolari oggetti.

foto: Maria Rosa Sirotti

All’interno, una tecnologia LED esclusiva: grazie al sensore a sfioramento integrato e a due tipologie di segmenti LED, basta un semplice tocco per regolare la luce in quattro diverse gradazioni. Dal bagliore intimo simile a quello di una candela per un’atmosfera meditativa, a una luce più intensa ideale per i momenti di convivialità, a una luce riposante perfetta per la lettura.

foto: Maria Rosa Sirotti

L’unicità di Turn+ è anche nella scelta del vetro pieno per il diffusore. Intagliato, levigato e lucidato, questo materiale dà ulteriore profondità alla luce garantendo una rifrazione naturale difficile da ottenere con il solo utilizzo della tecnologia LED. Ricaricabile e portatile, Turn+ fornisce fino a 500 ore di luce. Turn e Turn+ sono disponibili nelle versioni acciaio, ottone e alluminio verniciato nero.

foto: Daniel Kai Hirao e Hiroshi Iwasaki

La certificazione IP 66 garantisce la protezione dalla intrusione di polveri e liquidi, per “lampade che durano una vita” come afferma Yoshinori Kuno, CEO di Ambientec.

www.ambientec.co.jp

foto: Maria Rosa Sirotti