Arriva in Italia la gamma di prodotti MezEast –  il Medioriente in cucina by Nestlè per dedicarsi alla Middle Eastern Cuisine da soli o con gli amici

La cucina Mediorientale sta diventando una delle esperienze etniche più amate del momento e Nestlé si rivolge ai consumatori con la nuova gamma MezEast, una serie di prodotti per riprodurre a casa propria, da soli o con gli amici, i piatti base della Middle Eastern Cuisine , soprattutto ora che molti italiani hanno riscoperto la comodità di cenare a casa.

Per la presentazione alla stampa di settore, l’azienda ha scelto una location perfetta: il ristorante Riad Yacout di Milano, un laboratorio del gusto che fa proprie la tradizione culinaria millenaria e le specialità del Marocco e del Maghreb arrivando fino al Mediterraneo. Per l’occasione, lo chef ha preparato una cena a base di ricette ottenute con i prodotti MezEast, oltre ad alcune proposte della sua cucina.

Alessandro Zizza, marketing manager divisione food – ambient&culinary – Nestlè, ci parla della novità: “Quello di MezEast è un lancio prodotto molto importante e atteso per il mercato italiano e segue le ottime performance degli altri paesi dove è già distribuito, come Francia, Gran Bretagna, Olanda e Svizzera. Con la pandemia si è riscoperto il piacere di stare insieme e condividere le esperienze. La cucina mediorientale sta crescendo molto in questi tempi e Mezeast vuole portare in tavola il gusto della condivisione mediorientale conquistando il consumatore. Ci rivolgiamo alla semplificazione, per stare al tavolo piuttosto che ai fornelli”.

Grazie ad ingredienti di alta qualità e dai sapori autentici, i prodotti della linea MezEast sono il punto di partenza ideale per preparare gustose ricette ispirate alla cucina mediorientale. La linea offre, da un lato, pratici kit pensati per preparare in pochi e semplici passi piatti completi ed equilibrati, dall’altro, prodotti singoli come mix di spezie, salse e cracker mediorientali, perfetti per dare spazio alla fantasia in cucina e aggiungere quella nota di personalizzazione in più alle proprie ricette preferite. Basterà aggiungere alcuni ingredienti freschi per preparare un saporito piatto etnico, adatto a tutta la famiglia, o degli sfiziosi stuzzichini per un aperitivo mediorientale tra amici.

I kit MezEast, disponibili nelle due varianti Falafel e Chicken Shawarma, contengono l’occorrente per cucinare in 30 minuti un pasto equilibrato e gustoso per 3 persone: 6 soffici wraps, un mix di spezie dedicato, della salsa Tahini per guarnire il piatto e della salsa al melograno per preparare una insalata di accompagnamento mediorientale. Per chi ama sperimentare in cucina ed è sempre alla ricerca di ingredienti originali per dare nuova vita alle proprie ricette, sono disponibili come prodotti singoli i mix di spezie Falafel e Chicken Shawarma.

Inoltre, non poteva mancare un prodotto dedicato alla preparazione di una delle pietanze mediorientali più popolari e amate anche in Occidente: l’hummus. In soli 5 minuti, con solo l’aggiunta di ceci, grazie a MezEast Homemade Hummus, si può ottenere una crema morbida e golosa. Completano l’offerta MezEast Salsa Tahini, una deliziosa salsa ideale per arricchire piatti etnici a base di polpette di legumi, verdure o carne, e MezEast Pita Crackers, snack leggeri e croccanti, ottimi in accompagnamento all’hummus e ad altre salse.

Ph. Credits: Maria Rosa Sirotti – Nestlè

www.mezeast.com/