La Linea Mar Morto di Bottega Verde è composta da 15 prodotti a base di sali e di fanghi del Mar Morto, per una beauty routine professionale da fare a casa

La natura come fonte d’ispirazione è da sempre nel DNA di Bottega Verde: nell’evoluzione da piccola erboristeria ad oggi, l’azienda ha applicato un processo di innovazione volto a garantire prodotti sempre più efficaci e sicuri. Le formule sono infatti il punto di partenza di un rinnovamento che passa per la dichiarata rinuncia alla chimica superflua e la continua ricerca di ingredienti naturali. Il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo è all’opera ogni giorno per trasformare i colori e i profumi della natura in formule di bellezza naturali e innovative, sempre garantite nei risultati da istituti dermatologici specializzati e da rigorosi test di efficacia.

La linea Mar Morto è espressione di questa filosofia: a base di sali e di fanghi del Mar Morto, è una gamma articolata ancora completa ed efficace, composta da 15 prodotti, ognuno con texture e formule specifiche, che possono essere utilizzati come trattamenti professionali da effettuare a casa, per creare la beauty routine ad hoc a seconda del proprio obiettivo: restituire tonicità, levigare, ridisegnare la silhouette e contrastare la cellulite. Un vero rituale per un corpo tonico.

Situato nel punto più basso della terra, a 400 metri sotto il livello del mare, il Mar Morto israeliano può essere considerato la prima località termale sfruttata dall’uomo, già apprezzata da Cleopatra e dalla regina di Saba. Già allora era noto infatti che un trattamento a base di sali e di fanghi regala bellezza alla pelle e aiuta a restare in linea perfetta; ciò è possibile grazie ad un processo di osmosi che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso. A rendere questo grande lago salato così originale è l’alta percentuale di minerali presenti nell’acqua e che ritroviamo in tutti i prodotti della linea dedicata.

Ho provato personalmente 5 prodotti della linea: Fango Concentrato Anticellulite Azione Urto, Scrab Corpo, Bende Riducenti Monouso, Trattamento Termoattivo Pancia e Fianchi, Maschera Scrub Corpo. Mi è piaciuta molto la fragranza marina e balsamica che si sprigiona durante il massaggio e l’utilizzo dei prodotti e che persiste anche dopo il risciacquo. Gli scrub lasciano la pelle detersa e levigata, senza seccarla assolutamente. Notevoli le bende riducenti monouso, che hanno decisamente attenuto il gonfiore delle gambe già con una applicazione. Sono prodotti decisamente consigliati, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per questa estate, Bottega Verde propone 3 novità della linea Mar Morto:

Trattamento Termoattivo Pancia e Fianchi

Una maschera in crema dalla texture ricca ad azione riscaldante per trattare in modo mirato gli inestetismi cutanei di pancia e fianchi. La sua efficacia è il risultato di un’accurata selezione di principi funzionali indicati per rimodellare la silhouette: i Sali del Mar Morto per tonificare, il Lipout ottenuto da microalghe unicellulari per ridisegnare e scolpire la silhouette ed il Thermolat®, ingrediente ad azione riscaldante che lavora in sinergia per potenziare l’efficacia della formula.

Un vero e proprio trattamento professionale, da fare comodamente a casa con risultati statisticamente visibili e misurabili dopo 8 settimane. La confezione contiene: il trattamento in crema in vaso da 200 ml e la pellicola autosigillante.

Fango Concentrato Anticellulite Azione Urto

Un vero e proprio booster rassodante contro gli inestetismi cutanei della cellulite, in formato monodose. Con una applicazione si può riscontrare una diminuzione del 19% della pelle a buccia d’arancia. La speciale formula ad azione urto combina tre elementi selezionati per la loro riconosciuta efficacia: gli oligoelementi presenti nei fanghi del Mar Morto, tonificanti e leviganti, si combinano all’azione anticellulite della Caffeina ingrediente noto per le sue proprietà stimolanti e del Pronalen.

Un potente mix dei più noti estratti vegetali anticellulite: Rusco, Guaranà, Limone, Estratto di Carota, Ruscogenina, Flavonoidi e un derivato dello iodio. Sin dalla prima applicazione la pelle risulta più liscia, tonica e levigata. Confezione monodose in bustina da 100ml.

Bende Riducenti Monouso Anticellulite

Nuova formula anche per un best seller del 2021: le Bende Riducenti Monouso Anticellulite in tessuto elastico sono imbevute di una soluzione salina satura (30% Sali del Mar Morto) potenziata con l’aggiunta di Centella Asiatica, che aiuta a migliora l’aspetto della buccia d’arancia, la Linfa di Betulla dall’azione detossinante e il Fucus, alga ricca in iodio e sali minerali, per un’azione anticellulite tonificante e levigante.

La soluzione a base di Sali del Mar Morto è ideale ed efficace come un trattamento cosmetico professionale, da fare a casa. Rende la pelle più compatta e aiuta a ridurre l’aspetto a buccia d’arancia, con risultati statisticamente visibili e misurabili dopo la prima applicazione, associati ad una sensazione di sollievo e leggerezza a gambe e caviglie gonfie. Risultati Visibili e misurabili con 1 applicazione. La confezione contiene: 1 busta con 2 bende monouso, 1 slip monouso, 1 pantalone usa e getta e 1 metro per misurare.

Ph. credits: Maria Rosa Sirotti

Gli altri prodotti della linea Mar Morto

Scrub corpo – levigante tonificante
Un vero trattamento di bellezza arricchito con Sali integrali del Mar Morto che, grazie alla sua azione scrubbante, aiuta ad eliminare le cellule morte, regalando una sensazione di pelle levigata e tonica. I sali del Mar Morto sono ricchi in minerali ed hanno la proprietà di favorire la bellezza della pelle rendendola luminosa e fresca.

Gel fresco anticellulite – levigante compattante
Un gel fresco e piacevole, che rende la pelle più compatta e morbida. Prodotto rapido ed efficace perché si assorbe subito e perché agisce in virtù dei sali del Mar Morto, ricchi di minerali che aiutano a tonificare e levigare e un complesso di attivi vegetali anticellulite, tra cui spiccano Alghe, Caffeina, Centella e Carnitina.

Latte corpo tonificante quotidiano – idratante
La sua profumazione dalle note fresche e marine combinata ai pregiati sali del Mar Morto, dona una sensazione di benessere alla pelle. Ad ogni applicazione aiuta a mantenerla morbida e tonica, migliorandone l’aspetto.

Sali integrali da bagno – tonificanti

I sali del Mar Morto contengono una elevata percentuale di minerali (magnesio, potassio, sodio, calcio) che  li rende ideali per preparare un buon bagno termale ad effetto rilassante; ottimi anche per un trattamento cosmetico che aiuta a combattere gli inestetismi cutanei della cellulite, per un peeling che elimina le cellule morte e per un pediluvio defaticante. Immergersi in un bagno tiepido arricchito con questi sali aiuta ad avere una pelle morbida e tonica.

Fanghi corpo express – con fanghi del Mar Morto e oli essenziali – anticellulite leviganti

Una formula ad asciugatura rapida. Riduce i tempi di posa dei fanghi mantenendo inalterata l’efficacia anticellulite. Arricchita con un particolare mix di oli essenziali (Rosmarino, Limone, Cannella, Santoreggia e Canfora) ad effetto tonificante.

Trattamento NO ACQUA – anticellulite tonificante istantaneo

Una soluzione piacevole, rapida ed efficace per combattere gli inestetismi cutanei della cellulite. Un’acqua fresca e piacevole all’applicazione, unisce efficacia e benessere. Contiene i pregiati sali del Mar Morto, ricchi di minerali e sodio, per un’azione tonificante no acqua. Svolge la sua azione grazie alla presenza di Pronalen, un potente mix dei più noti estratti vegetali anti-cellulite tra cui spiccano: Caffeina, Flavonoidi e Ruscogenina. Piacevolissima da vaporizzare sulla pelle e veloce da massaggiare, regala una sensazione di bellezza e tonicità proprio come dopo un trattamento nelle acque del Mar Morto.

www.bottegaverde.it/