Con i nuovi auricolari true wireless Jabra Elite 5 chiamate, multipoint e musica in tutta tranquillità, grazie alla nuova cancellazione attiva del rumore (ANC) ibrida

Jabra – leader nelle soluzioni audio personali e professionali – presenta una nuova proposta all’interno della sua nota e pluripremiata gamma di auricolari true wireless: Jabra Elite 5. Pensati per chi ha bisogno di rispondere alle chiamate ovunque si trovi e perfetti per godersi musica e altro durante il tempo libero, i nuovi auricolari aiutano gli utenti a fuggire da una giornata impegnativa, ad immergersi nella fruizione dei contenuti preferiti o a connettersi, in movimento, con amici e familiari  premendo un semplice pulsante.

Gli auricolari Jabra Elite 5 consentono di concentrarsi completamente sul lavoro da svolgere, grazie alla nuova cancellazione attiva del rumore (ANC), ibrida e alimentata dal chipset Qualcomm QCC3050 Bluetooth. L’ANC ibrida utilizza microfoni di feedback all’interno dell’orecchio e microfoni di feedforward all’esterno. Le prestazioni dell’ANC sono quindi meno sensibili al posizionamento degli auricolari nell’orecchio e garantiscono una cancellazione del rumore più affidabile su una gamma più ampia di frequenze. Il design ergonomico del prodotto garantisce inoltre una migliore vestibilità, rendendo le prestazioni dell’ANC ibrida meno condizionate dal posizionamento degli auricolari nelle orecchie e garantendo quindi una migliore performance sia per le chiamate, che per la fruizione di musica e contenuti multimediali. Questa connettività avanzata è supportata dalle tecnologie vocali come Bluetooth Multipoint, Google Fast Pair*, Microsoft Swift pair*, Google Assistant** e Alexa Built-In. E anche dopo 7 ore di riproduzione con l’ANC attivato (28 ore con la custodia di ricarica), gli auricolari offrono un comfort che dura tutto il giorno. Ma non è tutto: gli Elite 5 vantano anche un’equalizzazione personalizzabile e sono in grado di resistere alla pioggia o al sole, grazie al livello di protezione IP55.

Gli auricolari True Wireless Jabra Elite 5, inoltre, consentono di rispondere alle chiamate in tutta tranquillità grazie alla tecnologia a 6 microfoni, con quelli esterni sempre attivi e quelli interni che supportano la voce in caso di vento. Indossando gli auricolari, l’utente godrà di un audio eccellente grazie agli altoparlanti da 6 mm e ai codificatori SBC, AAC e Qualcomm® aptX™. Jabra ha inoltre collaborato con Spotify per offrire agli utenti la funzione Spotify Tap Playback.

Calum MacDougall, SVP di Jabra, ha dichiarato: “La società odierna, caratterizzata da ritmi frenetici, riduce i tempi di attenzione e aumenta il potenziale di distrazione, rendendo sempre più difficile concentrarsi sulle cose importanti. Jabra comprende questa esigenza e ha progettato gli Elite 5 che offrono la possibilità di concentrarsi, connettersi e telefonare con la mente libera“.

Una ricerca di Jabra rivela punti di vista e abitudini sul modo in cui riduciamo lo stress o ripristiniamo la nostra energia attraverso il tempo da dedicare a noi stessi. Per 12.000 consumatori in 11 Paesi a livello globale, Italia compresa, i momenti più stressanti per quattro persone su cinque sono le attività quotidiane, con l’organizzazione delle proprio giornate (15%), le faccende domestiche (13%) e la giornata lavorativa (12%). Non sorprende che gli ultimi due anni siano stati difficili per il benessere, come dimostra l’aumento del bisogno di tempo per se stessi al 38%, che sale al 45% tra gli adulti in Italia. Soprattutto i giovani adulti (18-34 anni) affermano di aver bisogno di più tempo per sé, con una maggioranza (56%) che lo reclama come diritto. Per potersi godere i momenti di relax, in Italia 8 intervistati su dieci hanno investito in tecnologia dopo la pandemia, con abbonamenti all’intrattenimento (34% in Italia%), l’acquisto di cuffie/auricolari (33% in Italia) e di abbigliamento per l’attività fisica – anche all’aperto – (23%) in cima alla classifica. Questi acquisti riflettono anche il modo in cui desideriamo trascorrere il nostro tempo libero: per il 68% guardare la TV è il modo migliore per pensare a se stessi, seguito dal fare una passeggiata (56%), ascoltare musica (52%), leggere un libro (46%) e praticare il proprio hobby preferito (35%).

Assunta De Simone, Consumer Marketing Manager di Jabra per Italy/Iberia & LATAM ha dichiarato: “Ci confrontiamo con il burnout e la pressione sempre di più spesso. E la nostra ricerca mostra che il 55% di noi oggi si preoccupa del futuro. Per questo è più importante che mai aiutare noi stessi a ridurre lo stress prendendoci una pausa necessaria. Molte cose possono fare al caso nostro, ma i risultati dimostrano che le cuffie o gli auricolari si rivelano i compagni perfetti per creare un momento di relax senza interruzioni. Che si tratti di una passeggiata, di ascoltare musica o di perdersi in un audiolibro o podcast, questo è il momento di attivare la riduzione del rumore e di rilassarsi per qualche istante. Tutti noi meritiamo di poterlo fare“.

Caratteristiche e specifiche principali degli auricolari Jabra Elite 5

  • La cancellazione attiva del rumore (ANC) ibrida blocca un maggior numero di rumori di fondo, grazie alla tecnologia Qualcomm QCC3050 Bluetooth SoC
  • Tecnologia di chiamata a 6 microfoni con soppressione del rumore del vento
  • Potenti altoparlanti da 6 mm per un suono avvolgente che emoziona e arriva al cuore
  • Equalizzazione personalizzabile e funzione Spotify Tap Playback
  • Fino a 7 ore di autonomia con l’ANC attivato (fino a 28 ore con la custodia di ricarica wireless)
  • Google Assistant** e Alexa Built In per un’assistenza in movimento e a mani libere
  • Facile accoppiamento con Google Fast Pair* and Microsoft Swift Pair*
  • Bluetooth Multipoint mantiene la connessione a due dispositivi contemporaneamente
  • Livello di protezione IP55 contro polvere e acqua
  • Qualcomm® aptX™ Audio

www.jabra.com/elite