JYSK ha presentato la collezione Nordic Mood per la stagione A/I e le novità del Natale 2022 nel punto vendita di Milano (San Giuliano Milanese)

Entrare nell’atmosfera natalizia con la tradizione danese di addobbare la casa per le feste è facile grazie a JYSK e alle sue collezioni create al fine di rendere più calda e accogliente l’atmosfera domestica. Gli scandinavi, infatti, sono celebri per il loro stile natalizio semplice ma di grande impatto, ottenuto combinando oggetti che si possono usare tutto l’anno con decorazioni dal carattere natalizio più tradizionale.

La collezione JYSK Nordic Mood ne è un perfetto esempio, combinando elementi tipicamente nordici. Una collezione per un natale tradizionale dal look moderno che combina articoli utilizzabili tutto l’anno con elementi che creano un’accogliente e calda atmosfera natalizia, senza stravolgere completamente l’arredamento.

Siamo ospiti dello store JYSK di Milano (San Giuliano Milanese) con Cesare Bailo, Country Manager Italy at JYSK e Jacopo Carini Sales & Marketing Manager Italy at JYSK. Gli italiani investono più degli altri paesi nella decorazione della casa tutto l’anno e abbiamo chiuso l’anno con una crescita del 35% in più rispetto all’anno scorso e questo per il secondo anno consecutivo”, ci racconta Bailo. “Vogliamo aprire altri 20 negozi anche nelle Marche e in Puglia per essere presenti in tutte le regioni, cercando di mantenere lo stesso trend di crescita, rimanendo nell’ambito dei top 5”.

Il punto JYSK di Melegnano è un negozio compact di 800 mq di vendita. I settori più importanti sono il living, il tessile bagno di grande qualità e poi lo sleeping: “Spingiamo molto sul sistema letto con topper di tradizione scandinava, in grado di allungare la vita del materasso, oltre a permettere una migliore qualità del sonno”- ci spiega Carini. “Siamo molto attenti per tradizione al contenuto e al rapporto qualità prezzo: è la nostra filosofia di base nei 3000 negozi”, conclude Bailo.

Nella collezione JYSK Nordic Mood il verde della natura è presente non solo come albero di Natale, ma anche con rami di abete da disporre in un vaso. I portacandele sono un perfetto esempio di arredamento in stile nordico: semplice, materico ed elegante. Si possono usare tutto l’anno ma, combinati a candele rosse o dorate, sprigionano subito una sofisticata atmosfera natalizia.

Le candele sono un ingrediente fondamentale della hygge natalizia, tanto che i danesi accendono una candela dell’avvento al giorno per tutto il mese di dicembre. Anche accessori glam come vassoi decorativi, vasi in ottone e vetro, ciotole e centrotavola, sono in grado di creare sempre la giusta atmosfera.

In inverno, in ogni casa scandinava non può mancare almeno un elfo o uno gnomo. La tradizione infatti vuole che questi abitanti delle foreste  fatate  se  ben  trattati  garantiscano  prosperità  alla famiglia  presso  cui dimorano. Gli immancabili e deliziosi elfi natalizi sono ormai diventati un must di Jysk anche in Italia. Lo scorso anno ne sono stati infatti venduti più di 150 mila in totale nel nostro paese. Quest’anno, JYSK propone l’elfo di Natale Halm.

Immagine JYSK

La sua particolarità è quella di avere le gambe allungabili, per cui sarà possibile regolarlo in altezza. Ci piace immaginarlo posizionato vicino all’ingresso di casa, per un caloroso benvenuto natalizio ad amici e parenti, insieme a un abete e una lanterna. “Volevamo che nella collezione ci fosse un elfo tradizionale che  si adattasse all’arredamento contemporaneo. Halm è un buon esempio di come un elfo possa adattarsi alla maggior parte delle case. I pacati colori rosso e grigio emanano calore e le gambe telescopiche consentono di regolare facilmente l’altezza e di dare all’elfo natalizio espressioni diverse” afferma Tina Nymann, Category Buyer di JYSK.

Cosa c’è poi di più confortevole di un comodo divano ricoperto da soffici cuscini e da una morbida coperta? Durante le feste, il tessile diventa rigorosamente natalizio, con calde coperte trapuntate e cuscini di colore rosso scuro con stelle ricamate in oro.

La tradizione danese vuole che il pranzo di Natale sia particolarmente ricco. La tavola può essere ancora più bella con i piatti, le ciotole e le decorazioni di JYSK: un centrotavola, le piccole luci perfette per diffondere hygge e tranquillità nell’ambiente, i fiori artificiali dai colori caldi e profondi in rosa tenue, viola e arancione.

Ph. Credits: Maria Rosa Sirotti

https://jysk.it/