Therra Fusion di Bioline Jatò è la nuova linea skincare efficace, biologica e certificata che rispetta gli equilibri naturali della pelle, dell’ambiente e delle persone

Bioline Jatò presenta Therra Fusion: tutta la tecnologia ispirata dalla natura del Trentino-Alto Adige per la prima linea firmata dall’azienda come Società Benefit. Ingredienti naturali che provengono da agricoltura biologica certificata, alta concentrazione di attivi specifici clinicamente testati e packaging studiati per diminuire l’impatto sull’ambiente sono alcune delle principali caratteristiche di Therra Fusion.

Una linea che unisce la sostenibilità degli ingredienti di origine biologica all’efficacia di attivi biotecnologici, per prodotti piacevoli da usare con risultati immediati. E’ la natura, infatti, con la sua biodiversità e la sua immensa varietà di specie vegetali la fonte d’ispirazione, unita al costante l’impegno nella ricerca continua di tecnologie innovative e processi produttivi sostenibili. Therra Fusion nasce, infatti, dal desiderio di rispondere alle esigenze di tutte quelle persone, ormai sempre più numerose, che cercano soluzioni efficaci per la cura della propria pelle e che allo stesso tempo sono sensibili ai temi della sostenibilità e della tutela dell’ambiente. L’intera gamma dei prodotti è certificata Cosmos Organic, certificazione internazionale per i cosmetici biologici.

Ogni formula si caratterizza per l’alta percentuale di ingredienti di origine naturale e biologica ottenuti attraverso due biotecnologie innovative: Tecnologia di Bioliquefazione® Molecolare: è un processo brevettato e sostenibile che permette di ottenere fitocomplessi ricchi di principi attivi facilmente assorbibili dalla pelle e dunque altamente efficaci. Tecnologia di Iperfermentazione: è un nuovo e importante processo produttivo sostenibile che permette di potenziare il fitocomplesso, arricchendolo di nuovi attivi ottenuti dalla fermentazione della parte fibrosa della pianta.

Nelle formulazioni dei prodotti sono presenti superfood, che mantengono la pelle sana, pre e post biotici, per favorire il riequilibrio del microbiota cutaneo, e l’estratto di Verbasco per proteggere la pelle dalla luce blu.

Per andare incontro a esigenze diverse, Bioline Jatò ha messo a punto 2 percorsi professionali e domiciliari:

Percorso Idratante: risponde ai bisogni della Generazione Z, ideale per pelli disidratate e spente e per prevenire i segni dell’età. Test clinici di efficacia hanno dimostrato un aumento dell’idratazione e della luminosità cutanea fin dal primo trattamento. In 4 settimane la pelle è più morbida e levigata.

Percorso Pro-Age: si rivolge ai Millennials, è ideale per le prime rughe, linee d’espressione, pelle rilassata e i primi segni dell’età. Test clinici di efficacia hanno dimostrato, fin dal primo trattamento, un aumento dell’elasticità, della compattezza e della morbidezza della pelle. In 4 settimane si riduce la visibilità dei primi segni di invecchiamento.

Vediamo in dettaglio i 6 prodotti della linea Therra Fusion:

Maschera Doppia Detersione

Detergente multifunzionale viso, collo e décolleté con Argilla Bianca e Zenzero per una pelle levigata e luminosa. Rimuove makeup, impurità, inquinamento e sebo in eccesso, rispettando la naturale barriera protettiva della pelle. Applicata come maschera e lasciata in posa, esfolia e purifica in profondità la pelle grazie alle proprietà leviganti e sebo-assorbenti dell’argilla bianca. Il viso appare fin da subito luminoso, straordinariamente morbido ed uniformato. E’ composta dal 99.15 % di ingredienti di origine naturale e dal 13.26 % di ingredienti da agricoltura biologica.

Therra Fusion Siero Multi-Attivo Viso e Occhi Pro-Age Effetto Vitalizzante

Con Mirtillo, Iperfermentato di Mirto e Lentisco per un siero multi-attivo studiato specificatamente per viso e contorno occhi arricchito da un concentrato di superfood. Rinforza l’integrità della barriera cutanea, rigenera e idrata in profondità. Con il 99.15 % di ingredienti di origine naturale e il 20.08 % di ingredienti da agricoltura biologica.

Spray Viso Tripla Protezione

Con Verbasco e Fiordaliso specifico luce blu, inquinamento indoor e outdoor. Ispirato dalla fotoluminescenza delle piante, protegge, tonifica, idrata e dona comfort immediato a viso, collo e décolleté. Un’acqua di bellezza rivitalizzante ideale per la difesa quotidiana dalle aggressioni esterne e dallo stress ossidativo. Perfetto in ogni momento della giornata e in viaggio e per tutti i tipi di pelle. 98.98 % di ingredienti di origine naturale 20.78 % di ingredienti è da agricoltura biologica.

Crema Idratante Protettiva Multilivello

Con Aloe e Ginseng per una pelle radiosa e immediatamente idratata. Crema dalla texture leggera per viso, collo e décolleté. Apporta idratazione immediata alla pelle, mantenendola a lungo. Preserva l’equilibrio del film idrolipidico, protegge e aumenta la resistenza della pelle agli stress ambientali e ossidativi. 99.55 % di ingredienti di origine naturale 20.05 % di ingredienti da agricoltura biologica.

Crema Rigenerante Pro-Age Effetto Ringiovanente

Con Burro di Karité, Iperfermentato di Mirto e Lentisco rughe e segni dell’età sono visibilmente ridotti. Nutre la pelle senza appesantirla e riattiva una profonda rigenerazione. Previene e riduce la visibilità di rughe e segni del tempo. Formula potenziata da tecnologia di Iperfermentazione. 99.54 % di ingredienti di origine naturale 22.13 % di ingredienti da agricoltura biologica.

Therra Fusion Crema-Maschera Vitaminica Effetto Rimpolpante

Con Bacche di Goji e Frutti di Bosco, è una crema dalla texture innovativa che promuove un potente trattamento ristrutturante e rigenerante dell’epidermide. Un concentrato di superfood vitaminico che rimpolpa la pelle, donandole un aspetto compatto e luminoso. 100 % di ingredienti di origine naturale 78.62 % di ingredienti da agricoltura biologica.

Nel febbraio 2022 Bioline Jatò è diventata società benefit formalizzando l’impegno di impatti positivi su ambiente, comunità ed economia: dalla tutela dell’ambiente e della biodiversità alla compensazione delle emissioni di CO₂, dal raggiungimento dell’obiettivo zero deforestazione al supporto concreto alle operatrici e agli operatori della bellezza, fino alle politiche di tutela del Made in Italy con la scelta di partner nazionali nella filiera produttiva. Infine, la sede centrale di Trento è alimentata al 100% da fonti rinnovabili dal 2019, con fornitura di energia pulita per oltre 40,000 KW annuali. La produzione si sta spostando sempre più verso prodotti Vegan (più del 90%) per il benessere animale e la stessa scelta degli ingredienti è orientata alla tutela dell’ecosistema. Il 93% delle confezioni è diventato riciclabile.

www.bioline-jato.com