L:A BRUKET, marchio svedese leader nei trattamenti skincare naturali e biologici, presenta la nuova collezione per la cura del viso, progettata per ripristinare l’ecologia della pelle

L:A Bruket si ispira al mare, la terra e la foresta della costa occidentale della Svezia e al rapporto simbiotico con l’aria aperta per creare prodotti per la cura della pelle naturali e biologici, che seguono una filosofia semplice: l’innovazione guidata dalla natura.

La neonata Face Care Collection è stata formulata utilizzando una miscela di ingredienti e organismi naturali e biologici oltre che bio-tech a partire dall’Algica®, un ingrediente biotecnologico brevettato prodotto in Svezia grazie a un processo circolare totalmente sostenibile, clinicamente testato per idratare la pelle e proteggerla dall’inquinamento, rendendola sana e luminosa.

Breve routine. Risultati di lunga durata.

Sono 7 i prodotti essenziali di questa nuova gamma per la cura del viso progettati come elementi costitutivi per creare una routine ottimale, incentrata sulle biotecnologie, la sostenibilità e il design, con una nuova brand identity. Questo, utilizzando esclusivamente ingredienti certificati COSMOS.

In Svezia, la natura non è qualcosa che visiti. Viene da te ogni volta che esci. Sole, vento, roccia e ghiaccio; sale, sabbia, fango e acqua. Elementi in un groviglio di continuo mutamento. Le dure condizioni costiere possono alterare la nostra pelle e i nostri capelli, ma piuttosto che nasconderci dalla natura, ci rivolgiamo ad essa per trovare ispirazione e risposte” raccontano Mats Johansson e Monica Kylén, i fondatori di L:A Bruket. “La nostra casa costiera a Varberg  vanta oltre 200 anni di cultura termale. Sostenuti da questa consolidata conoscenza della cura della pelle naturale, dal 2008 sviluppiamo formule organiche che proteggono e nutrono la pelle e i capelli. Applichiamo una mentalità moderna alle antiche pratiche di terapia del mare, come i bagni di alghe, per creare trattamenti contemporanei innovativi che utilizzano fonti sostenibili”.

I prodotti che ne derivano, tutti fatti in Svezia, sono definiti per funzionalità e qualità, realizzati per essere resistenti in un clima spietato in modo da poter soddisfare le esigenze di qualsiasi situazione. L’ambizione è allenare gradualmente la pelle a funzionare meglio a lungo termine. Piuttosto che una rapida soluzione temporanea, queste sono formule progettate per adattarsi a una routine quotidiana di cura della pelle e far parte di uno stile di vita sano per gli anni a venire.

E poiché un approccio olistico a uno stile di vita sano è veramente ciò che il brand rappresenta, è stata creata anche una gamma di prodotti per la casa, per portare i profumi della natura all’interno,  con la stessa filosofia di offrire prodotti di alta qualità con i migliori ingredienti possibili. Gli ingredienti sono ispirati e provengono dalla natura, dalle alghe agli oli essenziali, passando per gli agenti schiumogeni naturali derivati ​​dalle noci di cocco: ogni singolo ingrediente è stato appositamente selezionato per il suo aspetto qualitativo e per le proprietà nutrienti e protettive che offre. Prodotti ricchi di vitamine, nutrienti e antiossidanti che provengono dalla natura stessa. Gli ingredienti naturali non solo avvantaggiano noi, ma anche il nostro pianeta. A differenza degli ingredienti di sintesi non richiedono test sugli animali né hanno metodi di produzione complessi e inquinanti.

La certificazione COSMOS è un impegno di fiducia per i consumatori e la prova di prodotti cosmetici biologici e naturali di alta qualità. Come risultato di questa certificazione, i consumatori hanno accesso a informazioni trasparenti e verificate sul contenuto di ingredienti naturali/biologici dei prodotti, nonché sui loro metodi di produzione sostenibili.

Distribuzione esclusiva per l’Italia: Campomarzio70 Distribution

Ph. credits: Maria Rosa Sirotti

www.labruket.com/