Un profumo, uno shampoo, una crema o una fragranza ambiente: tanta voglia d’estate, ma che sia bellissima!

Marocmaroc propone Crème Riche – Crema Viso Rimpolpante. L’olio di fico d’India con la sua reale efficacia anti-age è associato a peptidi che attivano la crema e agiscono in modo mirato su rughe, collagene, compattezza e idratazione con effetto rimpolpante. Un trattamento multi-attivo che agisce sui diversi strati della pelle per un effetto anti-età completo. Dalla texture estremamente cremosa, dal finish setoso, si fonde inoltre con la pelle, donando una gradevole sensazione di comfort.  Distribuita da www.kaon.it

Wild Fig Extrait de Parfum di Claudia Scattolini Fragrance Designer. La sua composizione olfattiva dalle sfumature vellutate e cremose è creata da un accordo tra fogli e frutti, impreziosito dalla verve pungente del dragoncello che si addolcisce con il cuore fiorito di gelsomino ed acacia. L’epilogo è una sorpresa emozionale che esplode grazie alle note conturbanti di legni pregiati e ambra che avvolgono la composizione olfattiva mettendone in risalto ogni parte della piramide. www.claudiascattolini.it

Noble Isle presenta The GreenHouse Bath & Shower Gel che contiene la varietà dei pomodori Sungold, una tipologia di pomodoro a grappolo che viene coltivata nel Sussex. Una fragranza calda dal sentore botanico, che racchiude le note vivaci di foglia di pomodoro, bergamotto e caprifoglio, arricchita da accenni verdi di menta e melone, con estratti nutrienti di pomodoro Sungold. Distribuito da: www.aquacosmetics.com

E’lifexir® propone il Siero Intensivo Minucell. Riducente, drenante e rassodante, è un potente siero anticellulite a rapido assorbimento, rinfrescante, che riduce gli accumuli adiposi e favorisce la scomparsa della cellulite più resistente . Contiene un elevato potere anticellulite, drenante e migliora la microcircolazione , ripristinando l’elasticità della pelle, meccanismi chiave per aiutare a combattere la cellulite. www.phergal.com/

Mini taglia da viaggio per Curl Switch Travel Size di I love Riccio. Una pratica maschera nutriente in formato viaggio, che esplica la sua azione grazie ai preziosi oli di argan, macadamia e jojoba contenuti al suo interno. Dona ai capelli mossi o ricci elasticità e lucentezza, favorendone al contempo la districabilità e combattendo l’effetto crespo. www.ilovericcio.it/

Tutta la delicatezza di Gofu finalmente disponibile nel comodo formato da viaggio Mini, ideali da mettere in valigia, da portare in palestra o da regalare: 50 ml per i due detergenti Mini Trace Away e Mini Super Soap e 15 ml per l’emulsione idratante Mini Skin Meal. Ideali da portare con sé anche in vacanza e adatte per il trasporto nel bagaglio a mano. https://gofu.it/it/

Un’estate dai capelli protetti e idratati al 100% con il trattamento Idratazione e Protezione di Hairmed. Restituisce elasticità, morbidezza e luminosità ai capelli aridi, crespi e danneggiati, per una protezione continua sotto i raggi del sole. Il trattamento attiva lo scudo anti-aging con estratti vegetali, enzimi specifici e filtri UV per contrastare la foto-ossidazione data dai raggi solari. bagno eudermico B9, fluido ricostruttore e riparatore alla cheratina R4, maschera N6, siero idratante e protettivo N9 è un conditioner spray senza risciacquo. www.hairmed.it

Maison Tahité – Officine Creative Profumi presenta l’inedita linea bagno tra cui Vicious Cacao Shower Gel e Body Lotion. Fragranza golosa, vera ghiottoneria per intenditori. Un viaggio emozionale nei ricordi, una carezza morbida ed intrigante sulla pelle. Lampone e pepe rosa, una preziosa assoluta di cacao e narciso e gelsomino, caramello salato e zafferano: un profumo che vive di contrasti, che affascina e conquista grazie all’equilibrio tra queste contrapposizioni. www.maisontahite.com

Apotcare propone il siero Vitamin C che illumina, riduce i pori, migliora l’incarnato. Schiarisce i punti scuri e le discolorazioni. Favorisce la produzione di collagene, mantenendo la pelle compatta. Combatte i radicali liberi, causa dell’invecchiamento precoce, e migliora la fotoprotezione ai raggi UV, aiutando a ridurre i danni solari. Disponibili in Italia presso i concessionari esclusivi.
www.aquacosmetics.com/apotcare/

I ProfuMINI collezione Estate di Bottega Verde. L’edizione Estate presenta 4 nuovi bouquet che rievocano note fruttate e piacevoli accordi floreali: cocco, pera, pesca, albicocca, melone e ananas incontrano la delicata dolcezza di rose, tuberose e gelsomini, ricreando la freschezza inebriante di granite e sorbetti. Eau de toilette, disponibile nel pratico formato da 10 ml, da portare con sé in ogni occasione, in viaggio o in vacanza.  www.bottegaverde.com/it-it/

Linea Citrus di Alchimia Soap è tra le aziende leader nella produzione artigianale di saponi di alta qualità e prodotti cosmetici made in Italy.  Sapone vegetale senza grassi di origine animale e con ingredienti naturali che provengono da piantagioni, coltivazioni e foreste ancora lontani dalla contaminazione dell’uomo. Ai saponi solidi di alto livello si è aggiunta nel corso del tempo la produzione di saponi liquidi, shower gel, body lotion e acque profumate. Distribuiti in Italia da www.omnialuxurytrade.com/

L’estate è il momento ideale per provare le Phytoterre di I Love Riccio, colorazioni vegetali che danno luce e riflessi particolari ai capelli mossi e ricci senza danneggiarli. Create per ravvivare il colore con una facile applicazione offrendo allo stesso tempo un extra nutrimento, per non disidratare troppo e rendere crespi i delicati capelli ricci con tinture tradizionali. Tonalità calde e fredde per tutte le sfumature più naturali e brillanti, dal biondo al moka passando per il rosso fuoco e l’albicocca. Una versione neutra come trattamento intensivo riparatore e restitutivo, che esalta e valorizza il colore naturale rendendolo ancora più lucido e brillante. www.ilovericcio.it

Per festeggiare i suoi 10 anni, Bullfrog lancia Limited Edition del prodotto icona: Agnostico, il balsamo multifunzione per barba, viso e capelli che per l’occasione si vestirà di color smeraldo. E dopo le numerose richieste dei clienti addicted, il prodotto must have avrà la sua Eau de Parfum, Agnostico Distillate, una reinterpretazione estremamente fedele della piramide olfattiva del balsamo, tanto amato dai suoi affezionati.  https://bullfrogbarbershop.com/it_IT/

Deocrema Balsamica con oli essenziali di menta e timo. Proposto da Bottega Verde, è un vero e proprio trattamento di bellezza per i piedi, che in un solo gesto nutre, ammorbidisce e deodora donando una prolungata sensazione di fresco benessere. Caratterizzata da una texture vellutata e piacevole da massaggiare, dall’attività deodorante rinfrescante. Ideale da applicare fin dal primo mattino, per una sensazione di fresco benessere, o alla sera, per un sollievo immediato dopo una giornata attiva. L’uso costante previene la secchezza e mantiene i piedi belli, morbidi e profumati a lungo. www.bottegaverde.com

Vita Vitae Beauty, una linea di prodotti skincare che sfrutta le proprietà benefiche dell’uva,  propone una Crema viso 24h con una leggera protezione solare e che protegge da UVA, UVB Blue Lights e inquinamento, Il segreto dei prodotti è racchiuso nelle viti secolari della splendida campagna friulana: dalle vinacce viene infatti ricavata l’Aurovitina Pro Vitis (o APV Complex), un complesso innovativo a base di mosto d’uva bianca. www.vitavitaebeauty.com

Aqua Media Cologne forte è una nuova eau de parfum di Maison Francis Kurkdjian che apre una finestra su un paesaggio idilliaco infinitamente fresco, dove il vento nell’’erba selvatica sembra dialogare con il mormorio delle acque bianche.  www.franciskurkdjian.com/int-en

Gel Corpo Aloe di Kaloderma, storico marchio di proprietà Ludovico Martelli Spa, è un trattamento multiuso che svolge un’azione riequilibrante e idratante della pelle. La sua formula con oltre il 98% di aloe vera idrata la pelle in profondità. Ideale in caso di rossore post esposizione solare, depilazione o rasatura, eccessiva sudorazione, sfregamento con indumenti, affaticamento delle gambe. www.kaloderma.it/

Bioclin Laboratorio Dermonaturale, brand di Istituto Ganassini, presenta lo Shampoo Solido, alternativa ecosostenibile allo shampoo liquido. Arricchito con Olio di Avocado e Olio di Jojoba, contiene il 92% di ingredienti di origine naturale senza siliconi, coloranti e conservanti. È biodegradabile (test secondo OECD 301F) e il packaging in carta permette di ridurre i rifiuti in plastica.  Un formato pratico e leggero da 80 grammi con profumazione unisex, ideale da portare in palestra o piscina o durante i viaggi perché può essere portato nel bagaglio a mano. Inoltre, equivale a due flaconi di shampoo liquido da 200ml, corrispondenti a circa trenta lavaggi.  www.bioclin.it

Globulus di Roos & Roos è una fragranza che ricorda un bouquet di Eucalyptus Globulus appena tagliato all’alba. L’Eucalyptus Globulus è rappresentato in due aspetti: l’essenza delle foglie (aromatica) e l’estratto dei boccioli (verdi fruttati) per una freschezza vivace. L’essenza di menta (Mentha spicata) crea un’esplosione verde e speziata per il cardamomo del Guatemala. Il cascalone soffia un vento di freschezza acquatica, come una rugiada mattutina. www.omnialuxurytrade.com

La linea Mar Morto di Bottega Verde si arricchisce del nuovo Sistema Massaggiante In Crema Anticellulite, il nuovo alleato dei trattamenti professionali da effettuare a casa per contrastare la cellulite. Una crema fluida contenente uno straordinario mix di principi funzionali selezionati: Centella asiatica, Alga e Linfa di Betulla, migliorano l’aspetto della pelle a buccia d’arancia con un efficace attività detossinante. Sali del Mar Morto. L’erogazione del prodotto avviene attraverso lo speciale applicatore munito di sfere metalliche, che assolve una duplice funzione: permette di distribuire la crema in modo ottimale e simula un potente massaggio anticellulite, rassodante e linfodrenante. www.bottegaverde.com

Dr. Vranjes Firenze festeggia quest’anno il suo 40° anniversario, un traguardo celebrato dall’esclusiva Limited Edition Rosso Nobile, la più amata tra le oltre 30 creazioni della casa profumiera e un’icona senza tempo nella storia del marchio. Racchiusa in un prezioso coffret nell’originale verde del 1983, la fragranza rende omaggio alla quintessenza della Toscana, con sublimi accordi di fiori d’arancio e violetta in testa, fragola e frutti di bosco nel cuore, legni di quercia e betulla sul fondo, che richiama l’effetto dei tannini del vino, donando un tocco unico e rilassante di magia toscana ad ogni spazio. https://drvranjes.it/

Mutis Nueva Granada è il primo marchio di profumeria artistica ideato, creato e realizzato da un giovane creativo Colombiano, che celebra il sontuoso e infinito patrimonio botanico delle sue terre, che all’epoca dellaConquista Spagnola erano conosciute col nome evocativo di Nueva Granada. Bahia è un profumo che contiene le essenze di cui erano carichi i vascelli che navigavano in queste acque. Il porto di Buenaventura, città colombiana sull’Oceano Pacifico, è stato in passato il principale centro di approdo e imbarco di merci provenienti dall’Europa e dall’Asia e dirette verso i porti spagnoli. https://mutisperfume.com/

Roos & Roos Eau de Parfum presenta Bel Absinthe. Il caratteristico odore vegetale delle foglie argentate di Assenzionello spirito bucolico di un giardino botanico. Nelle note di testa si uniscono camomilla e assenzio, note vegetali con accenti aromatici. Nel cuore emerge una dolcezza vellutata data dal legno di sandalo avvolto nel muschio bianco (helvetolide, muscenone).  www.omnialuxurytrade.com

Teatro Fragranze Uniche propone un arredamento olfattivo che aiuta a rilassare la mente e il corpo, per portare l’estate tra le mura di casa. Vento di Mare è l’essenza delle vacanze: un suadente profumo di mare che invade l’aria ammaliandola con il suo bouquet di muschi, tenere note ozonate e sentori di gelsomino. Ideale per ricreare attraverso l’olfatto l’atmosfera delle vacanze al mare. Ideale per gli ambienti di residenza estivi, moderne living-rooms e sale da bagno. https://teatrofragranzeuniche.it/

Evidens De Beauté propone La Masque Special, un’emulsione fresca e fondente che affina la grana della pelle, distende i tratti del viso e tonifica le pelli impure e asfittiche. Il potere idratante di Eau de la Foux associato agli attivi del complesso QaI® come Triplo Collagene, Coenzima Q10, Amino Acidi, Estratto di Radice di Gelso Bianco e ad agenti stimolanti e purificanti rende la pelle fresca, detersa e opaca, donando un immediato effetto comfort.  Distribuita da www.kaon.it

La sua famiglia olfattiva è gourmand orientale legnosa aromatica: Nirvanesque di HFC, Haute Fragrance Company fa parte della Oud Collection, per la cui creazione è stato scelto l’oud, ingrediente naturale tra i più preziosi. L’oud è associato ai piaceri più elevati e a tutte le bontà del mondo. La fragranza rimanda all’armonia che l’incenso crea con la mirra e il rum, riempiendo il cuore di calore; le note di cashmere sono avvolgenti e riempiono l’evoluzione di sfaccettature brillanti; la vaniglia combinata alla fava Tonka, il muschio e la crema, note balsamiche e tonalità di benzoino esprimono i riflessi più intimi. www.hfcparis.com/collections

Ambadué è un brand torinese di cosmesi naturale certificata. Il Jewel Diamond Edition Fluid durante il giorno attiva l’azione del pigmento soft focus dalle speciali proprietà ottiche e illuminanti. E la polvere di diamante con cui è formulato riflette e diffonde la luce in modo uniforme in tutte le direzioni migliorando l’incarnato e rendendolo uniforme ed estremamente luminoso. Ha inoltre un’azione preventiva nella formazione di macchie cutanee. Il Palmitoyl Tripeptide-53 amide protegge la pelle dai danni causati da una sovraesposizione alla radiazione UV.  www.ambadue.com

Mentha Religiosa di Roos & Roos Eau De Parfum è un chiaroscuro ipnotico, tra ombra e luce. una menta fresca e intensa, accompagnata da un bergamotto elegante e frizzante. Le note floreali, iris ed eliotropio, portano un cuore unico che sboccia su una vibrante scia di incenso e patchouli. www.omnialuxurytrade.com