Su invito del Console Generale della Repubblica di Corea, Signora Yoo Hye-ran, ho partecipato al Ricevimento per la Festa Nazionale della Corea, Milano Korean Night, che si è tenuto il 2 ottobre 2019 a Milano.

Anche il Consolato Generale della Repubblica di Corea ogni anno organizza una festa dedicata alla fondazione nazionale, dove partecipano, ospite del Console, autorità e personalità coreane e italiane. Quest’anno, a fare gli onori di casa insieme al Console Signora Yoo Hye-ran anche Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano.

Durante la serata, gli ospiti sono stati intrattenuti da gruppi di danzatori tipici della cultura coreana. Anche il menù ha seguito la tradizione, proponendo un cocktail a base di soju e della famosa pera coreana Bae.

Lo chef ha illustrato ogni piatto, dall’antipasto al dolce, che è stato particolarmente curato sia nella cottura, sia nella presentazione, con il supporto della Korea Agro-Fisheries & Food Trade Corporation.

E’ sempre un evento importante, che sancisce l’amicizia che lega da tanti anni la Corea e l’Italia, partner nei rapporti commerciali e culturali.