Anche quest’anno gli Swarovski Kristallwelten (i Mondi di Cristallo Swarovski) accoglieranno i loro visitatori con installazioni luminose di milioni di scintillanti cristalli, nella splendida cornice naturale della regione austriaca di Hall-Wattens

Nella regione Hall-Wattens, cuore del Tirolo nelle Alpi austriache è situata Hall in Tirol, una delle più belle cittadine storiche dell’Austria dove si fondono natura e cultura, tradizione e modernità, atmosfera urbana e tranquillità.

E’ qui che si trovano i  Mondi di Cristallo Swarovski che, soprattutto nel periodo natalizio, risplendono in ogni angolo con straordinari effetti di luce: 800.000 cristalli nella Nuvola di Cristallo, 15 milioni nella giostra e 12 tonnellate di pezzi con cui è formata la Parete di Cristallo all’interno del Gigante, uniti a un’illuminazione che crea un’atmosfera suggestiva, raccontano una scintillante favola invernale nel bel mezzo del paesaggio alpino.

Con la nostra vasta offerta di proposte natalizie vorremmo fare dei Mondi di Cristallo Swarovski un luogo in cui i nostri visitatori, insieme alle loro famiglie e agli amici, possano predisporsi all’atmosfera di questo periodo dell’anno così speciale”, spiega Stefan Isser, Managing Director di D. Swarovski Tourism Services GmbH. A partire da fine novembre i Mondi di Cristallo Swarovski diventeranno ancora di più un luogo che invita a soffermarsi. Un luogo di incontri con persone che fanno scintillare i nostri cuori, di doni che fanno brillare i nostri occhi e di esperienze che soddisfano il nostro profondo desiderio di luce. Carla Rumler, Cultural Director Swarovski, racconta: “D’inverno, arte, design, cristallo e luce si fondono nei Mondi di Cristallo Swarovski, creando un’atmosfera che nella stagione più buia dell’anno non può essere vissuta in nessun altro luogo con la stessa intensità.”

Dal 29 novembre 2019, durante il Festival delle Luci, i Mondi di Cristallo Swarovski racconteranno quella che è certamente la fiaba invernale più scintillante delle Alpi. Non appena il manto della notte si posa sul paesaggio innevato, i Mondi di Cristallo Swarovski vengono avvolti da un’atmosfera suggestiva. Grazie all’albero di Natale alto 13 metri, agli incandescenti messaggeri di Natale sulla Parete di Cristallo all’interno del Gigante o ancora alle attrazioni lungo i sentieri, l’inverno è sempre un periodo molto speciale nei Mondi di Cristallo Swarovski. Una luccicante arpa luminosa, se sfiorata dai visitatori, produce suoni  armoniosi che,  a  loro  volta,  fanno  illuminare i  personaggi invernali del designer Tord Boontje. Questa installazione sonora interattiva, posta sotto la luccicante Nuvola di Cristallo con le sue centinaia di migliaia di cristalli, rivela una straordinaria interazione di luce e cristallo. E anche lo scintillante Carousel del designer spagnolo Jaime Hayon continuerà, quest’inverno, a girare allegramente e a creare con 15 milioni di cristalli Swarovski e la sua luce calda e splendente un’atmosfera invernale da sogno.

Nei Mondi di Cristallo Swarovski il fascino del cristallo, della luce e della neve può essere vissuto al meglio in compagnia, ad esempio passeggiando tranquillamente attraverso lo straordinario paesaggio del parco illuminato, in mezzo alle montagne tirolesi. E se poi dovesse farsi sentire la fame, al bar e al ristorante vi attendono specialità culinarie da assaporare in compagnia dei vostri cari. Il menù di gala del 30 dicembre, alla vigilia di San Silvestro, è una novità del programma del 2019; durante questo evento l’esperto team gastronomico del nostro ristorante saprà convincere fino a cento ospiti delle sue capacità proponendo diverse portate, dolci prelibatezze create dalla pasticceria della casa comprese.

Le giornate invernali riposanti trascorse nella regione Hall-Wattens sono come i cristalli di neve: meravigliosamente belle e uniche. Ogni giorno è speciale e mostra l’incanto invernale dal suo lato più bello. Lontano dalle piste trovate paesaggi invernali da sogno per escursioni nella neve o ciaspolate, nei rifugi originali potete fare una piacevole sosta in compagnia prima di o dopo una discesa su slittino, e negli hotel e nelle pensioni vi troverete meravigliosamente bene. Di sera al bar crepita il fuoco nel camino, mentre alla finestra scendono silenziosi i fiocchi di neve. Vi scoprirete rilassati, equilibrati e pieni di gioia di vivere.

Informazioni per i visitatori

Festival delle Luci 2019 – la più scintillante fiaba invernale delle Alpi nei Mondi di Cristallo Swarovski dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020

Orari d’apertura prolungati: dalle 8.30 alle 21.00, ultimo ingresso alle 19.00, Daniels Kristallwelten fino alle 22.00

Workshop per bambini: 30 novembre e 7, 14 e 21 dicembre 2019

Domeniche in famiglia nel periodo dell’Avvento: 1, 8, 15 e 22 dicembre 2019

Daniels Music Club: 5, 12 e 19 dicembre 2019 e 2 gennaio 2020

Menù di gala alla vigilia di San Silvestro: 30 dicembre 2019

www.kristallwelten.swarovski.com

www.hall-wattens.at/it/