A Venezia, nella cornice della Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia in sestiere Cannaregio, Toshiba ha riunito Architetti, Interior Designers e Giornalisti per presentare Haori, l’esclusivo climatizzatore con cover personalizzabile nei tessuti Rubelli

Toshiba è un brand giapponese leader globale nei sistemi HVAC (riscaldamento, ventilazione e climatizzazione) ad alta efficienza e ad alte prestazioni per edifici residenziali e commerciali.  Per la 17° Biennale di Architettura di Venezia, è Official Main Sponsor delle mostre “Best Italian Interior Design Selection” e “Best International Houses  Design Selection” organizzate da Casa Platform nella Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia. Non poteva esserci luogo migliore per presentare il nuovo prodotto nato nel Centro Stile Toshiba e al quale è stato assegnato per le sue “linee eleganti ed essenziali” il prestigioso iF Design Award 2021.

Siamo stati accompagnati da Daniele Spizzotin General Manager, Carla Zedda Marketing Manager e Antonio Galante Product Manager alla scoperta di Haori, un progetto nato nel 2019, con l’obiettivo di realizzare un prodotto dal design innovativo dalle elevate prestazioni e che rispondesse alle esigenze estetiche tipiche di un mercato esigente come quello europeo e italiano, in particolare.

Da qui la scelta di posizionare il prodotto nel mercato italiano come oggetto di design in grado di coniugare la straordinaria ricerca tecnologica giapponese all’estetica del Made in Italy. Il logo è stato studiato e disegnato appositamente, ma la vera particolarità è la scelta di Toshiba di personalizzare i prodotto per il mercato italiano, rivolgendosi a Rubelli, storica azienda familiare veneziana giunta alla quinta generazione, che crea, produce e commercializza sin dal 1889 prodotti per arredamento di alta qualità , in particolare tessuti ad uso residenziale e contract. La cover di Haori, infatti, può essere rimossa facilmente e rivestita con una tra le 42 varianti di cromie e colori di esclusivi tessuti Rubelli, scegliendo anche una diversa fantasia per ogni stanza e addirittura di vestire HAORI secondo le stagioni o l’umore.

Il rivestimento in tessuto si fissa semplicemente al pannello frontale curvo grazie al velcro posizionato sul retro. Questo ne permette il cambio e il lavaggio anche frequente. Due i colori di serie, Dark Grey e Light Grey, quattro i tessuti Rubelli disponibili che spaziano dalle tinte unite dell‟elegante raso Liverpool (15 cromie) e dello jacquard dall‟effetto cangiante Fiftyshades (19 tonalità) alle grafie di Beat (4 colori) fino ai motivi geometrici di Talete (4 colori).

Sul sito www.toshibaclima.it/haori/configurator/  è disponibile un configuratore dove si potrà selezionare tessuto e colore e scaricare un pdf che mostrerà Haori ambientato. Naturalmente il climatizzatore potrà essere montato anche senza alcun rivestimento.

Sul fronte tecnologia, Haori è un climatizzatore inverter in classe energetica A+++ con gas NatuR32 refrigerante di nuova generazione, per offrire il meglio in termini di prestazioni, di efficienza e soprattutto limitato impatto ambientale. Adatto per installazioni mono o multisplit, Haori è silenzioso, performante, tecnologicamente avanzato, garantisce una elevata qualità dell’aria con bassi consumi energetici e controllo tramite l´APP Toshiba, riconoscimento vocale Home Assistant di Google e Alexa di Amazon.

La funzione Quiet riduce il rumore dell´unità interna fino a soli 19 dB(A), un soffio ai limiti dell´udibilità, garantendo un buon riposo notturno. Inoltre, l´unità esterna è tra le più silenziose sul mercato con 44 dB(A) nominali. Inoltre, il livello di rumorosità può essere ulteriormente abbassato fino a soli 37 dB(A) tramite un´apposita funzione utile soprattutto durante la notte.

In dotazione il Filtro Ultra-Pure PM2.5 che cattura fino al 94% del particolato fine, con un diametro superiore a 2,5 micrometri e lo ionizzatore al plasma alloggiato all´interno e che cattura e neutralizza le particelle contaminate di dimensioni micrometriche (virus e batteri). Inoltre, l´innovativo sistema di regolazione del flusso d´aria HADA Care di Toshiba migliora la distribuzione dell´aria all´interno della stanza e protegge i livelli di umidità della pelle. La forma e la corretta posizione dell’aletta genera un flusso indiretto, che fa circolare l´aria nella parte superiore della stanza, per rendere omogenea la temperatura e aumentare i livelli di comfort.

www.toshibaclima.it/haori

www.toshibaclima.it

www.rubelli.com/