Lui L’Espresso entra a far parte delle aziende virtuose che, con le loro iniziative e modifiche tecniche, contribuiscono al benessere ambientale tramite il riciclo e l’utilizzo di materiali bio.

Due sono le innovazioni finalizzate alla ecocompatibilità e alla ecosostenibilità presentate dall’azienda lombarda specializzata nella produzione e vendita di macchine per caffè e capsule:  il nuovo Decalcificante BIO e le nuove confezioni in cartone riciclato.

Il nuovo decalcificante BIO è un prodotto biologico in polvere, per il trattamento periodico della macchina del caffè. Grazie alla sua formulazione, rimuove efficacemente il calcare e pulisce e previene la corrosione delle parti della macchina. La completa naturalità del prodotto fa si che agisca in maniera totalmente inodore e insapore. La confezione da 120 gr permette 10 trattamenti completi (12 gr per trattamento, pari a un cucchiaio da cucina).

Principali caratteristiche:

Naturale: solo ingredienti naturali, certificato AIAB  (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) e realizzato completamente in Italia.

Efficace: alta qualità del prodotto

Sostenibile: basso impatto ambientale, packaging certificato Aticelca che può essere tranquillamente smaltito nella carta.

Il prodotto è vincitore del premio Brands Award “New Entry” 2021 – Casalinghi e cura della casa, una iniziativa che premia le migliori performance annue di marca nei beni di consumo.

Un’altra iniziativa per l’ambiente è rappresentata dalle nuove confezioni eco friendly: tutti i packaging da 10 capsule sono prodotti in cartone riciclato, come viene evidenziato sulla confezione.

Ma Lui L’Espresso presenta anche un’altra novità: la nuova capsula. Caratterizzata da un corpo di colore trasparente opaco (si intravede la polvere di caffè) uguale per tutte le miscele, ha il top di chiusura colorato. I colori identificativi delle miscele sono rimasti invariati. In questo modo, è possibile distinguere subito le varie miscele delle capsule anche quando riposte all’interno del portacapsule. Adatta a tutte le macchine Lui L’Espresso in commercio. Tecnicamente, la nuova capsula è stata progettata per permettere una migliore estrazione del caffè e, quindi, per ottenere una performance qualitativa in tazza nettamente superiore.

https://www.luiespresso.com/