Jabra, azienda leader di soluzioni audio, presenta i nuovi auricolari d’elite true wireless: Elite 7 Pro, Elite 7 Active e Elite 3

La nuova generazione di auricolari Jabra Elite, ognuno realizzato su misura per usi specifici, ridefinisce gli standard della tecnologia true wireless, per prodotti sempre più performanti.

Il brand Jabra fa parte di GN Group, un’azienda danese con una storia di oltre 150 anni, leader nello sviluppo e nella produzione d’innovative soluzioni audio, video e di collaborazione, studiate sia per i consumatori, sia per le imprese. Le competenze delle tecnologie audio in campo medico si combinano con una conoscenza impareggiabile dell’orecchio umano per permettere alle persone di ascoltare, fare e produrre di più e meglio, grazie al filtraggio dei suoni in entrata nell’orecchio e l’eliminazione dei fastidiosi rumori di fondo.

Essendo una delle prime società ad avere introdotto il true wireless, Jabra ha lavorato su sei generazioni diverse di prodotti e oggi sta reinventando la tecnologia per adattarsi al meglio alle esigenze dei milioni di utenti che la utilizzano. Grazie alla capacità ingegneristica dell’azienda unita a tecnologia di chiamata, vestibilità confortevole, esperienza audio e design elegante e contemporaneo, questi nuovi dispositivi si avviano ad essere delle vere e proprie  eccellenze del settore.

Grazie ad Assunta De Simone, International Marketing Manager di Jabra, sono andata alla scoperta delle nuove proposte. “ I nostri prodotti seguono sostanzialmente due linee guida – mi racconta De Simone – a cui cerchiamo di allinearci: la miniaturizzazione e la personalizzazione. Nel campo degli auricolari, infatti, le dimensioni minime e quindi il minor ingombro all’interno del padiglione auricolare sono fondamentali ma, oltre a questo, ricerchiamo un prodotto che sia il più possibile rispondente ai requisiti richiesti dall’utente finale, che possono essere diversificati. Questo sia a livello di costi, sia a livello di performance e di utilizzo. Per questo abbiamo pensato a tre diversi prodotti che si rivolgono a diverse utenze”.

Vediamo nel dettaglio questi nuovi prodotti:

ELITE 3

Elite 3 sono gli auricolari Jabra di livello entry. Ovviamente, stiamo parlando di un prodotto di alta gamma, e quindi il livello è già elevato: alta qualità audio, chiamate nitide, suono ricco e bassi potenti, anche per un utilizzo in movimento. Un prodotto decisamente competitivo per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Qui l’azienda ha sfruttato tutta la sua esperienza in materia per rendere un suono considerevole un’opzione per tutti.

Dotati di altoparlanti da 6 mm per offrire chiamate cristalline e di tecnologia di chiamata a quattro microfoni, sono dotati anche di un equalizzatore di prima classe, di un audio Qualcomm aptXTM HD e assicurano 7 ore di autonomia (fino a 28 con la custodia di ricarica). I Jabra Elite 3 offrono anche un eccezionale isolamento dal rumore, e con la soluzione HearThrough gli utenti possono definire esattamente quanti suoni dall’esterno vogliono poter sentire. Ciascun auricolare può essere utilizzato singolarmente con la modalità. Gli auricolari apportano altresì una vestibilità comoda e sicura per tutto il giorno si presentano con un elegante design in una nuova gamma di colori: grigio scuro, blu navy, lilla e beige chiaro. Resistente alla pioggia.

ELITE 7 ACTIVE

Elite 7 Active, per uno stile di vita attivo e in movimento, offrono la migliore vestibilità grazie alla nuova tecnologia Jabra ShakeGripTM con il pionieristico rivestimento ShakeGripTM. Ad esclusione della tecnologia Multisensor Voice, la versione Active offre la stessa esperienza di alta qualità degli Elite 7 Pro, con quattro microfoni integrati per la tecnologia delle chiamate, più l’ANC regolabile.

Basandosi sullo specifico know-how di Jabra nello studio dell’orecchio, sull’uso della gomma siliconica liquida e su un design senza ali, sono progettati per fornire la migliore vestibilità qualunque siano i movimenti dell’utente durante le sessioni di allenamento. Inoltre, la maglia del microfono rimuove il fruscio vento dalle chiamate, mentre le prestazioni dell’audio assicurano una fruizione musicale di alto livello. Fino a 8 ore di carica della batteria. Protezione contro il sudore IP57.

ELITE 7 PRO

Gli Elite 7 Pro, grazie alla nuova tecnologia Jabra MultiSensor VoiceTM, offrono prestazioni di chiamata rivoluzionarie con una durata della batteria più lunga, per 9 ore di riproduzione non-stop e con cancellazione attiva del rumore (ANC) regolabile. Garantiscono le migliori prestazioni di chiamata della categoria true wireless, anche nei luoghi più rumorosi.

Jabra MultiSensor VoiceTM combina un sensore di conduzione ossea, quattro microfoni e algoritmi intelligenti specifici per garantire chiamate cristalline. E’ uno dei primi auricolari consumer che utilizzano questa tecnologia ibrida. Un sensore VPU (voice pick-up) all’avanguardia in entrambi gli auricolari rende la tecnologia particolarmente efficace, mentre gli algoritmi intelligenti analizzano costantemente i tipi di rumore captati dai microfoni integrati e quando rilevano il rumore del vento attivano automaticamente il sensore VPU. La tecnologia di conduzione ossea viene utilizzata per trasmettere la voce attraverso le vibrazioni della mascella e l’algoritmo intelligente utilizza quindi la migliore combinazione del sensore e dei microfoni per garantire la massima chiarezza dell’esperienza di chiamata.

Il suono può essere ulteriormente personalizzato creando un profilo audio variabile attraverso l’app Jabra MySound e utilizzando la funzione HearThrough, che permette all’utente di definire esattamente quanto rumore esterno vuole poter sentire.

L’azienda sta adottando materiali più sostenibili per i prodotti e gli imballaggi, e stia lavorando affinché sulle confezioni vengano indicate informazioni più trasparenti sull’impatto ambientale dei prodotti. Prodotti affidabili e resistenti sono pensati per durare nel tempo, con l’impegno di assicurare la riparabilità in ogni dispositivo. Ai clienti vengono offerti anche incentivi alla permuta e al riciclaggio. Attraverso queste iniziative e altre ancora, Jabra continua a impegnarsi per creare un futuro più sostenibile.

Ph. Credits: Maria Rosa Sirotti

www.it.jabra.com