BenettiHOME presenta la sua nuova collezione Mr. Flock, un prodotto con caratteristiche inedite dal punto di vista tecnico e con un formidabile impatto estetico

Progettare e realizzare spazi di design che suscitino emozioni uniche è il core business dell’azienda novarese BenettiHOME , che trae la sua ispirazione proprio dalla ”Italian design emotion”. Risultato di un importante impegno di investimento aziendale in ricerca e sviluppo, Mr. Flock rappresenta la soluzione perfetta per il contract, per uffici, alberghi, ristoranti, bar e spazi commerciali. Le caratteristiche di questo prodotto, inoltre, ne fanno un unicum sul mercato.

Dal punto di vista tecnico, è costituito da un pannello di poliuretano, compatto, leggero e insonorizzante, facilmente lavorabile, che viene inciso per ottenere le varie grafiche e successivamente trattato con la tecnica della floccatura (vellutazione), che rende la superficie morbida e piacevole al tatto.

I pannelli sono realizzati in spessore 2,5 cm nel formato da 60×60 cm e sottomultipli. Le forme geometriche sono ideate dall’Ufficio Stile dell’azienda e la collezione è disponibile in una gamma standard di 16 colori. Veloce da installare e facile da pulire, viene applicato a parete mediante strisce 3M™ Dual Lock™.

Lo definisco un prodotto esclusivo – dice Stivens Benetti, titolare dell’aziendaperché non esiste nulla di simile e noi di BenettiHOME siamo particolarmente orgogliosi di poter presentare ai progettisti e agli architetti una collezione dal design unico che offre infinite possibilità di applicazione”.

Mr. Flock è anche un nuovo giardino verticale unico nel suo genere per la possibilità di aggiungere BenettiMOSS, il prodotto chiave dell’azienda, riconosciuto a livello internazionale grazie alle innumerevoli referenze e ai progetti realizzati in ogni parte del mondo. Moss è un lichene 100% naturale e stabilizzato chiamato cladonia stellaris, che viene raccolto nei boschi del Nord Europa e si conferma come un prodotto dotato di grande appeal naturale, non richiede manutenzione, è stabile, e non attira gli insetti. I pannelli della nuova collezione possono essere forniti anche solo con superficie floccata, ma la combinazione inedita ed esclusiva di Mr. Flock e Moss ne amplia all’infinito le capacità progettuali, moltiplicandone le soluzioni applicative e rendendo i progetti più interessanti e attraenti.

La collezione si presenta con un catalogo ricchissimo che offre una serie di grafiche estetiche e tematiche, fra cui: The Strand, riproduzioni di monumenti iconici delle città del mondo; Little Italy, con delicati motivi floreali e versi di celebri poesie; Hackney, per chi ama la grafica dei tondi; Shoreditch per una incursione nelle forme esagonali. Fanno da ispirazione le atmosfere e le suggestioni di Londra, le sue nebbie, i suoi colori, i double decker rossi, i teatri, i pub, i docks lungo il Tamigi.

Ph. credits: Maria Rosa Sirotti

www.benettihome.it