Natruly, il nome racchiude i principi che animano l’azienda: Natural + Truly, naturale e onesto, attraverso i quali risponde alle esigenze di un pubblico orientato a una alimentazione sana, con grande attenzione verso il pianeta

Cambiare il mondo attraverso ciò che mangiamo, incidere sulla qualità della vita delle persone e sul pianeta, modificare il concetto di prodotto che non fa male” in “prodotto che fa bene”, sono gli obiettivi della start up spagnola presente in tutta Europa attraverso le vendite online, che a fine 2021 ha scelto l’Italia come primo Paese per entrare nel retail, con una gamma di oltre 40 prodotti tra biologici, senza zuccheri aggiunti e 100% gluten free. Tutte le ricette sono ideate e studiate direttamente dall’azienda e realizzate da produttori che non ne possono modificarne la composizione e la modalità di lavorazione.

In Italia il successo è stato immediato e io stessa ne sono diventata consumatrice. Cosa ci piace di Natruly? Colpisce il packaging divertente e moderno, ma soprattutto piacciono i prodotti, il gusto e la composizione: tutti sono fatti di ingredienti sani, per la maggior parte biologici e sono preparati in modo salutare. Primeggia il burro di arachidi, ritenuto in assoluto il migliore in circolazione, ma anche le creme spalmabili, le proteine e l’avena.

Personalmente, ho assaggiato diversi prodotti e posso confermare che il burro di arachidi è strepitoso: denso e saporito, senza tracce di olio in affioramento. Altro prodotto top è la crema al cioccolato e nocciole: priva di zuccheri aggiunti, consente di gustare appieno il sapore degli ingredienti, e risulta talmente saporita da non far desiderare più le sue concorrenti troppo zuccherate. In questo modo, le calorie diminuiscono anche, oltre a evitare l’assunzione dello zucchero, prodotto realmente dannoso per l’organismo.

Già altri brand dell’alimentazione si orientano verso una progressiva diminuzione della percentuale di zuccheri presenti nei loro prodotti, proprio per proseguire un trend iniziato da diversi anni. Molti alimenti troppo zuccherati della nostra infanzia ormai non sarebbero più di nostro gradimento, per non parlare degli additivi e dei coloranti. Natruly compie un ulteriore e importante passo avanti proprio in questa direzione: esaltare il gusto naturale nella sua pienezza e dolcezza intrinseca, abituando il palato ad abbandonare sempre più l’adulterazione esercitata dagli zuccheri industriali aggiunti.

I fondatori di Natruly sono gli imprenditori Niklas Gustafson e Octavio Laguìa, entrambi appassionati di sport e promotori di uno stile di vita attivo e salutistico. Si sono circondati di esperti di nutrizione e marketing, arrivando a costituire un team giovane e preparato.

La garanzia di salubrità risiede nella visione aziendale, che parte da una convinzione profonda:  “Non sacrificheremmo mai la salute per un vantaggio commerciale, non realizzeremo mai un prodotto di cui non siamo orgogliosi al 100% – spiega Niklas Gustafson, insieme a Octavio Laguíae infatti ci sono prodotti cui abbiamo dedicato anche due o tre anni di ricerca prima di raggiungere la formula ottimale, in modo da soddisfare i nostri standard di salute e gusto”. Per ogni prodotto viene dichiarata sulla confezioni l’esatta percentuale degli ingredienti che compongono le ricette. Natruly si impegna poi a fornire ai clienti prodotti sostenibili attraverso packaging interamente riciclabili.

Tra i prodotti più innovativi la prima linea di cioccolato naturalmente dolce grazie alla radice di cicoria che comprende: la crema di nocciole e cacao, 4 tipi di tavolette di cioccolato Chocolicius, fondente, al latte, con arancia e zenzero, con lamponi e fave di cacao, 2 varietà di arachidi ricoperte di cioccolato, al fondente e al latte. Con un alto contenuto di fibre, la radice di cicoria consente di eliminare i dolcificanti e ha molti effetti benefici: aiuta il rilassamento e il sonno, favorisce la digestione e il rinnovamento della flora intestinale, abbassa la glicemia, aumenta la sazietà e aiuta perdita di peso.

In Italia la rete di vendita passa attraverso i principali player del settore salutistico, oltre allo shop online.

www.natruly.com/