La nuova tecnologia HydraFacial è disponibile a Milano grazie a Esteteam, azienda che fornisce cliniche di medicina estetica per la cura della pelle

L’azienda Esteteam di Milano si occupa di pelle da oltre 25 anni e rappresenta un sicuro punto di riferimento nella fornitura di soluzioni innovative in medicina estetica quando si tratta di prevenire, trattare o correggere la maggior parte degli inestetismi cutanei. La ricerca scientifica e la medicina, inoltre, consentono oggi di raggiungere un livello superiore di forma e di performance fisica e mentale, riuscendo poi a mantenerlo nel tempo per vivere la propria età, qualunque essa sia, nella pienezza di corpo, mente e bellezza.

Grazie alla lunga esperienza e la continua collaborazione con professionisti riconosciuti come riferimento nelle proprie specialità, Esteteam ha arricchito nel tempo il metodo e i protocolli con nuove discipline di frontiera fra cui genetica, epigenetica, nutraceutica, metabolomica.

Il Metodo Esteteam Skin System è un vero e proprio mosaico di prodotti anti-aging per la pelle che punta a fornirle il giusto nutrimento e la corretta protezione attraverso integrazione alimentare, cosmeceutica e make-up, mettendo in sinergia marchi pluripremiati a livello mondiale per qualità e ricerca. I protocolli studiati dagli esperti rappresentano l’eccellenza per mantenere in salute la pelle e dunque l’organismo contrastando efficacemente i diversi fattori di stress psicofisico come dieta inadeguata, eccessive radiazioni UV, inquinamento ambientale e stile di vita disequilibrato.

Esteteam si avvale della nuova tecnologia HydraFacial, universalmente riconosciuto come uno dei trattamenti skin-care più richiesti al mondo. HydraFacial nasce in California più di 25 anni fa, affermandosi come uno tra i migliori brand per la cura della pelle. Grazie alla tecnologia brevettata Vortex, che agisce unicamente tramite vacuum, propone una detersione profonda della cute, andando a rimuovere impurità e cellule morte e, contestualmente, idratando intensamente la pelle.

Per gli strabilianti risultati ottenuti fin dalla prima seduta, si tratta di uno dei trattamenti più utilizzati anche tra le star di Hollywood, tra cui Jennifer Lopez, testimonial 2023.

I trattamenti sono adatti a tutti, a prescindere dal colore della propria pelle o dall’età. É perfetto, infatti, per la cura di qualsiasi inestetismo – dai primi segni del tempo, all’acne, passando per le pelli sensibili – grazie all’utilizzo di booster formulati appositamente per trattare esigenze specifiche.

Alla fine del trattamento, articolato sempre in 3 step – detersione ed esfoliazione, estrazione e idratazione – la pelle risulta luminosa e morbida al tatto, ma mai arrossata o irritata. Le sedute non sono mai né dolorose, né invasive.

Si possono scegliere 3 tipi di trattamenti Hydrafacial: Platinum, Deluxe e Signature.

Il trattamento base, Hydrafacial Signature, ha la durata di 45 minuti e comprende le seguenti fasi:

Detersione

Peeling

Estrazione

Idratazione

Hydrafacial Deluxe, della durata di 60 minuti, aggiunge al trattamento base un booster specifico per una particolare esigenza della pelle che viene fissato con una terapia a Led:

Detersione

Peeling

Estrazione

Booster Specifico

Terapia Led

Idratazione

Il trattamento Hydrafacial Platinum, sempre di 60 minuti, è il più completo e aggiunge la fase di linfodrenaggio:

Linfodrenaggio

Detersione

Peeling

Estrazione

Booster Specifico

Terapia Led

Idratazione

I sieri e il peeling utilizzati nelle sedute e all’interno dei vari protocolli sono calibrati a seconda della tipologia di pelle del paziente e delle sue richieste specifiche.

Detersione + Peeling

Rinnova la pelle con una detersione delicata e un peeling leggero e rilassante. Un peeling dall’effetto delicato libera i pori lasciando integra la cute. In questa fase, lo strato corneo dell’epidermide viene liberato dalle tossine e dalle impurità.

Estrazione + Idratazione

Rimuove le impurità, nutre la pelle con un’intensa idratazione. Il manipolo esercita un effetto vacuum che aspira profondamente le impurità. Viene impiegato uno specifico siero che regola la produzione di sebo, riduce le infiammazioni e ha un effetto antibatterico.

Veicolazione + Protezione

Nell’ultima fase, un siero idratante a base di un mix di vitamine e antiossidanti penetra in profondità nutrendo e proteggendo la cute. Satura la superficie della pelle con antiossidanti peptidi e acido ialuronico per massimizzare lo splendore.

Mi sono sottoposta personalmente al trattamento completo Hydrafacial Platinum. La durata è di 60 minuti durante i quali una operatrice si prende cura della nostra pelle, nel mio caso del viso, in stretta collaborazione con il macchinario, dotato di uno schermo che illustra le varie fasi, la loro durata e indica la procedura da seguire. Prima di iniziare, si inseriscono le fialette contenenti i vari prodotti, alcuni uguali per tutti, altri selezionati in base al tipo di pelle e all’effetto finale che si vuole ottenere.

Ho la pelle molto delicata e sensibile, piuttosto intollerante ai trattamenti fisici e chimici. Per questo, l’azione esfoliante del peeling è stata tenuta al minimo della potenza. Il booster finale era dedicato all’idratazione e luminosità della pelle. Un piacevole massaggio ha concluso il protocollo. Non ho avuto alcun effetto di disturbo durante il trattamento né di allergia o eccessivo rossore. La pelle del viso è risultata veramente luminosa, liscia, distesa e morbida, ben idratata e ripulita da ogni impurità.

E’ un trattamento che mi sento decisamente di consigliare e che andrebbe fatto più volte all’anno.

Quello che si vede all’interno del contenitore è il liquido a fine detersione, con le varie impurità che sono state rimosse.

Sono disponibili anche una serie di trattamenti corpo, tra cui protocolli per collo e decolleté, mani, braccia, gambe, glutei, schiena e cuoio cappelluto. HydraFacial si distingue, inoltre, per essere il primo brand ad aver sviluppato un trattamento specifico per il benessere del capello e della sua cute, adatto anche a pazienti chemioterapici.

www.esteteam.com/