Lui L’Espresso: dal chicco alla tazzina, un piacere tutto italiano; l’azienda, italiana al 100%, riesce a coniugare tradizione e tecnologia. Produce macchine per caffè pensate sia per la casa, sia per l’ufficio, e anche capsule esclusive nello stabilimento di Bareggio, vicino a Milano.

Chic è il nome della macchina Lui L’espresso che ho potuto provare direttamente a casa. Piccola, elegante, dal design accattivante, Chic riesce a infilarsi in ogni spazio, grazie alle sue dimensioni contenute, soprattutto in larghezza. Progettata secondo una tecnologia brevettata e all’avanguardia, con 20 bar di pressione e con un sistema di erogazione unico nel suo genere, garantisce la migliore estrazione e cremosità del caffè, per un risultato eccellente come al bar.

Sono 5 i colori disponibili: il classico nero, bianco e due colori brillanti, verde e turchese. Chic è pratica e semplici da usare, una volta inserita la capsula, basta un semplice tocco sui tasti a sfioramento, per caffè ristretto o lungo. Si può anche memorizzare facilmente la lunghezza di caffè desiderata. Personalmente utilizzo le capsule di decaffeinato, che non ha nulla da invidiare al caffè classico. Ogni capsula di caffè Lui L’Espresso contiene solo miscele selezionate e tostate a regola d’arte. In effetti, la crema è densa e persistente e l’aroma ottimo.

Lui l’Espresso è una realtà di eccellenza, presente da oltre 10 anni in 350 negozi al dettaglio in Italia e all’estero in diversi paesi come Europa, Isole del Centro America, Emirati Arabi, Marocco e tanti altri. In Italia, LUI l’Espresso è presente presso oltre 300 rivenditori autorizzati ed è l’unica azienda del suo settore che ha deciso di essere presente solo nel dettaglio qualificato (no GDO).

Un sistema macchina/caffè decisamente consigliato!