L’atelier Contrada Erasmo è un laboratorio di alta artigianalità al 100% Made in Italy creato dal designer tessile Erasmo Figini e che  offre materiali e superfici decorativi per interni ricchi di personalità e creativi.

La nuova proposta Contrada Erasmo è pensata per la tavola e può diventare anche un elegante e insolito regalo natalizio: i sottopiatti in rovere di barrique. Disponibile in due versioni –naturale e nera dorata – hanno diametro di 35 cm e spessore di 1 cm. Il Barrique è un legno di recupero di botti in rovere lavorato artigianalmente. Le doghe in legno vengono trasformate in listelli di varie dimensioni, successivamente levigati e ricomposti manualmente formando una superficie unica ed esclusiva. Le tonalità dipendono dalla tipologia del vino che è stato invecchiato in ogni barrique.

La lavorazione in barrique permette la scelta della finitura che può essere completamente personalizzata e adattarsi a qualunque ambiente o progetto. Inoltre, il barrique presenta il grande vantaggio di essere un materiale rispettoso dell’ambiente, in quanto derivante da un’azione di recupero e riuso di un materiale nobile.

Contrada Erasmo è un brand di Contrada degli Artigiani S.C.S., che si rivolge a Designer e Architetti, con cui lavora su molti progetti di alto profilo, ognuno dei quali è approcciato singolarmente, attraverso un’attenta analisi funzionale ed estetica personalizzata secondo le esigenze dei nostri clienti in Italia e nel Mondo. Massima attenzione è data alla qualità e particolarità della materia prima, che viene  che viene poi utilizzata per produrre oggetti e arredamenti realizzati completamente a mano e su misura.

Tutte le creazioni sono realizzate a mano e su misura da maestri artigiani nel rispetto dei valori e delle lavorazioni dell’artigianato italiano, per progetti sia Contract sia Residenziali. Il progetto avviene direttamente nelle strutture dell’atelier, dove viene controllato tutto il processo produttivo, dalla selezione delle migliori materie prime fino all’ installazione finale. Contrada Erasmo, infatti, è dotata di strutture specializzate in falegnameria, restauro di antichità, decorazione e design tessile, per un servizio globale e chiavi in mano.

Contrada Erasmo

Via Carso, 20 – Como, (Italy)

Tel. +39 031 4060292

sales@contradaerasmo.com

www.contradaerasmo.com