Immergersi completamente in un’atmosfera degna dell’Imperatore del Siam: oggi è possibile nella ImperialSpa Milano, un angolo di Thailandia a Milano dove eseguire tradizionali rituali di benessere, trattamenti e massaggi

Un luogo dell’antica tradizione thailandese da scoprire e sperimentare, una tranquillità in cui perdersi e ritrovarsi, all’insegna del relax e del benessere psicofisico. ImperialSpa Milano è situata a due passi dal centralissimo Corso Genova e vanta ben 600 mq su due livelli, suddivisi tra zona relax, camere trattamento e suite per accogliere con professionalità e gentilezza tutti coloro che desiderano concedersi – da soli o in coppia – un vero massaggio thailandese.

L’esperienza inizia già appena varcata la soglia: una vera e propria esperienza multisensoriale di  essenze orientali, lacche, ori abbacinanti, e legni esotici. Il tutto avvolto da un rilassante profumo di lemongrass, una tipica essenza thai. Uno spazio in cui ogni elemento, fino al minimo dettaglio, è rigorosamente originale e frutto di ricerche in loco, svolte durante i numerosi viaggi in Thailandia dei titolari Gianni Ragnoli e Massimo Campadelli. Innamoratisi del Regno del Siam e delle sue atmosfere rilassanti durante un viaggio come turisti, hanno deciso di riprodurre in Italia un ambiente thai. Così viene inaugurata la prima spa a Brescia cui seguono Verona e oggi Milano.

Sono loro che mi accompagnano durante la visita e mi raccontano il concept della spa. Tutti gli arredi, le decorazioni e i legni sono originali thailandesi, prodotti e lavorati secondo le tradizioni locali del Nord, le zone di Chang Mai e Chang Rai. Terapiste thailandesi effettuano i trattamenti rituali e i massaggi, mentre le beauty italiane si dedicano ai trattamenti estetici viso e corpo. Ogni figura professionale presente all’interno di ImperialSpa è selezionata secondo criteri rigorosi. Gli ospiti possono trovare un’ampia gamma di trattamenti benessere e rituali beauty per viso e corpo.

Imperial Spa Milano non è la classica spa ad ingresso: si accede solo su appuntamento e i servizi prenotati danno accesso ad aree riservate ed esclusive. Ogni camera è dotata di doccia privata, per poter godere fino alla fine della pace e della tranquillità post trattamento. Come ci raccontano i titolari Gianni e Massimo: “Noi non vendiamo un oggetto ma una emozione. Utilizziamo solo oli essenziali e i burri completamente naturali. Siamo in grado di offrire il vero massaggio thai, che è asciutto e basato sullo stretching e viene eseguito con indosso il camice. I prodotti utilizzati cambiano insieme alle stagioni: in inverno, burro di karitè e in estate di jojoba”.

La suite regala una total experience di lusso e benessere: oltre ai due lettini per il trattamento e alla doccia riservata, dispone di una piscina idromassaggio e di un bagno turco privati, per un percorso d’acqua totale che termina con un massaggio thai o un trattamento viso/corpo. La suite è accessibile solo agli ospiti che l’hanno prenotata e che, una volta entrati, possono comunicare con l’esterno solo via citofono: una parentesi di totale privacy e relax.

Gli spazi sottoposto a una rigorosa procedura di pulizia e sanificazione: l’ambiente esclusivo e un’attenta gestione degli accessi alla spa assicurano agli ospiti una totale tranquillità e serenità prima, durante e dopo ogni rituale.

Per i trattamenti di bellezza vengono utilizzati i cosmetici Hur, una linea naturale biologica Toscana, che coltiva i suoi prodotti sui colli toscani e in Sicilia. Ogni prodotto è naturale e anche commestibile. Per decidere il tipo di trattamento, viene eseguito il Test Enzimatico Hur per il viso,  che valuta idratazione, intolleranze e ispessimenti. Dai risultati si procede stilando un piano per la cabina e per il proseguimento a casa, perché il benessere possa continuare a lungo!

 

Crediti Fotografici: Maria Rosa Sirotti

IMPERIALSPA Milano

Via Marco D’Oggiono 8 – 20123 Milano

Tel. 0240026122 – info@imperialspamilano.it

www.imperialspamilano.it/

www.laboratorihur.com/