Il Wander Day ha svelato alla stampa il programma Wanderlust 2024, il piano artistico Wanderlust 108 2024 e il nuovo presenting partner Oysho

In questa giornata esperienziale, tenutasi il 7 maggio presso Garden Senato a Milano, giornalisti, partner ed esponenti del panorama italiano ed internazionale hanno interagito con Talent e Ambassador della Wanderlust Community avvicinandosi all’energia vibrante che caratterizza il Mindful Moviment. Leader del movimento consapevole, Wanderlust crea da più di dieci anni esperienze trasformative e coinvolgenti in cinque continenti, attivandosi in più di 50 città diverse in tutto il mondo e sviluppando eventi in formato live e virtuale, con l’obiettivo di ispirare la community e aiutarla a raggiungere la propria versione migliore, ovvero trovare il “proprio Vero Nord.

In questo percorso, Wanderlust 108 diventa un momento chiave per incontrare dal vivo l’intera community mindful italiana e vivere insieme una giornata trasformativa attraverso pratiche dedicate alla consapevolezza e al benessere, come corsa, yoga e meditazione. Wanderlust 108 è organizzato in Italia dall’agenzia di eventi e brand experience 2night, ed è da otto anni presenza fissa nei parchi delle più importanti città italiane.

Come ci spiega Simone Tomaello, Country Manager Italy Wanderlust Holdings LLC e Ceo 2night Spa: “Wanderlust è una ricerca di un equilibrio sano e mentale, che possono fare tutti con un triathlon di corsa, yoga e meditazione. Poi pratiche partecipative collettive dove ognuno può scegliere la sua esperienza di mindfull e sperimentare. Vogliamo portare il Mindfull living in Italia il più possibile”. “Wander without waste – continua Tomaello – è un programma fondamentale di attenzione all’ambiente e coinvolge tutto il team e tutti i partner, per limitare l’impatto dell’organizzazione degli eventi sul territorio. Si lavora con materiali riciclati e strutture che vengono riutilizzate. Borracce personali per limitare l’uso della plastica e niente uso di carta stampata. Cerchiamo di riciclare tutto attraverso i partner locali”.

Dopo una welcome bag di benvenuto, è stata offerta una colazione ricca di energia al True North Cafè nell’area Food & Beverage. Nei corner allestiti in pieno stile Wanderlust, è stato possibile immergersi in attività esperienziali che hanno permesso di conoscere appieno l’anima di Wanderlust 108.

Sono state proposte brevi ma avvincenti sessioni di armocromia, numerologia, astrologia e tarologia, Face Yoga,  Mindfulness, di Pramayana, per una profonda ricerca interiore. Presente anche il rituale della cerimonia del tè e uno special mindful eating ha suggerito come nutrirsi in modo equilibrato e consapevole.

Ringrazio Carlotta Trumino per la consulenza di Numerologia www.numerologiadicarlotta.it/ ; Valentina, in arte Oneiron La Sirena per la lettura dei Tarocchi https://linktr.ee/oneironlasirena ; Ginny, al secolo Chiara Viola per il tema natale e la consulenza di Astrologia www.unaparolabuonapertutti.it/ e Chiara Bassetti di Progetto immagine per la consulenza di Armocromia www.instagram.com/chiara_bassetti/?hl=it

Wanderlust 108, l’emozionante Triathlon della consapevolezza, deve il suo nome al numero sacro dello yoga che ci ricorda i valori che abbiamo in comune tutti noi:

1 = Unione: l’idea che siamo accomunati da umanità e compassione

0 = Completezza: siamo come un cerchio, ininterrotti e completi

8 = Infinite possibilità: siamo tutti in viaggio verso la scoperta del proprio Vero Nord

Ma come sarà strutturato l’evento?

Durante le giornate, saranno presenti talent e guide spirituali pronti ad accompagnare i partecipanti in un viaggio interiore alla scoperta e alla crescita personale: si parte con 5 km di corsa / camminata, seguiti da una sessione di Mindful Fitness di gruppo, 60 minuti di Yoga Flow accompagnati da dj-set e 20 minuti di Meditazione guidata. Il Triathlon si inserisce all’interno di un vero e proprio Mindful Village, dove rilassarsi con  musica e healthy food e visitare il Kula Market, un mercatino olistico composto da realtà artigianali, start up e brand locali in linea con i valori di qualità e sostenibilità di Wanderlust.

Tappe Wanderlust 108 2024

  • Wanderlust 108 Milano, sabato 21 e domenica 22 settembre, Parco di City Life
  • Wanderlust 108 Venezia, sabato 28 settembre, Parco di San Giuliano
  • Wanderlust 108 Roma, sabato 5 ottobre, Parco degli Acquedotti

La nuova tappa di Venezia si unisce alle già attesissime e acclamate tappe di Milano e Roma, per accogliere una community  in costante crescita.

Ad accompagnare i Wanderluster sul Main Stage di Milano, Venezia e Roma i Talent protagonisti dell’edizione Wanderlust 108.

Ellis De Bona pratiche intention e meditazione

Susanna Peternella pratiche centratura

Roberta Migliarese, Francesca Cassia, Beatrice Mazza, Giulia Rosso, Tiny Yoga e Rosaria Mazzon pratiche yoga

MAIN SPONSOR

Mulino Bianco conferma la sua presenza a Wanderlust 108 con la gamma “Armonia”, alimenti gustosi e nutrienti, per soddisfare diverse esigenze.

Whirlpool punta a offrire durante le edizioni Wanderlust 108 di Milano, Venezia e Roma un’esperienza di benessere senza precedenti grazie alle sue soluzioni innovative, come la Tecnologia 6° SENSO, in grado di offrire soluzioni progettate per creare un ambiente che consenta alle persone di rilassarsi e concentrarsi su ciò che conta davvero.

NamasTe® Pompadour partecipa con la sua linea di tisane ayurvediche e biologiche  NamasTe®, ispirate all’antica tradizione orientale ed alla disciplina della meditazione e della consapevolezza.

Milk porta a Wanderlust 108 la sua nuova linea di prodotti concepiti per il benessere completo. Dalla genuinità del latte, alla leggerezza ed equilibrio del Milk Kefir, arricchito con calcio, vitamine e fermenti attivi, fino all’energia esplosiva di Milk PRO, una linea proteica caratterizzata da bassi livelli di grassi e zuccheri, ma ricca di gusto.

MOVING PARTNER

Virgin Active, il brand internazionale di centri fitness, presente oggi in Italia con 40 Club e che quest’anno compie 20 anni di attività, conferma la sua partecipazione a Wanderlust 108 come Moving partner.

Ph. credits: Maria Rosa Sirotti

Programma e Ticket Wanderlust 108: https://italy.wanderlust.events/