GrigioMilano by Locherber Milano è la nuova ed esclusiva fragranza dedicata alla capitale della moda e del design

Nato a Milano, Locherber è un marchio di home fragrances di lusso 100% made in Italy. Fragranze esclusive e diffusori per ambiente dalla manifattura artigianale. Dai flaconi in vetro verniciato a mano, ai vari modelli di tappi (in legni pregiati, marmi, pietre semipreziose e terracotta), dal tessuto jacquard per le etichette all’utilizzo di materiali inediti.

GrigioMilano by Locherber Milano è la nuova ed esclusiva fragranza dedicata alla capitale della moda e del design rende omaggio alla capitale italiana della moda e del design, ed è anche un tributo del brand alla sua città natale. Una profumazione evocativa che, proprio come il capoluogo meneghino, svela la sua personalità e la sua bellezza inizialmente in modo discreto e sofisticato, per poi regalare atmosfere vibranti e suscitare emozioni uniche. Il flacone va ad arricchire la Skyline Collection che trae ispirazione proprio dai grattacieli e dalle eleganti architetture di Milano, proiettate con dinamismo verso il futuro.

Le note fiorite e muschiate del bouquet si susseguono in perfetta armonia, per donare un’esperienza olfattiva avvolgente ed esclusiva: le prime a stimolare i sensi sono le note fiorite del geranio e quelle agrumate del bergamotto; vi fanno seguito i sentori speziati dello zafferano (quasi un emblema dell’identità milanese) e quelli intensi della viola, della rosa di Damasco e del gelsomino; il finale è caldo e offre aromi muschiati e ambrati con un accenno di patchouli che persistono a lungo nell’ambiente.

Il diffusore esalta ed esprime il valore dell’artigianalità made in Italy: la nuova fragranza è custodita in un elegante flacone in vetro fumè, rifinito a mano da maestri vetrai italiani, dal design contemporaneo (e depositato) che conferma l’attenzione per i dettagli da parte del brand che ha fatto della profumazione d’ambiente un’arte. La bottiglia è arricchita dall’iconico tappo T2 a cubo sgusciato, altrettanto ricercato nella forma e nella scelta del materiale: frassino verniciato, noce canaletto o la special edition in pregiato marmo di Candoglia, lo stesso utilizzato per la costruzione del Duomo di Milano.

Un perfetto equilibrio tra modernità e classicità, tra uno stile di vita veloce e frenetico e la capacità di rallentare e godersi valori più intimi e famigliari, che stupisce con i suoi grandiosi progetti di architettura contemporanea ed emoziona con opere d’arte più sobrie e meno conosciute. La linea comprende: diffusore con bacchette in flacone, diffusore spray, profumo corpo Eau de Parfum.

www.locherbermilano.com