Un programma denso di incontri e di occasioni di aggiornamento al Palacongressi di Rimini per ITHIC Italian Hospitality Investment organizzato da Teamwork Hospitality

ITHIC (Italian Hospitality Investment Conference), alla sua terza edizione, è la prima conferenza internazionale rivolta esclusivamente al mondo degli investimenti e del real estate nel settore alberghiero, un evento altamente specializzato.

L’evento è stato organizzato da Teamwork Hospitality, un network riminese protagonista del mondo dell’ospitalità che si occupa in modo professionale di consulenza e formazione completa per i professionisti del settore. E’ in grado di offrire a chi opera nel settore del turismo e dell’ospitalità la possibilità di svolgere al meglio il proprio lavoro, ottenendo i migliori risultati in termini di qualità, soddisfazione del cliente e redditività della propria azienda.

ITHIC è un forum unico nel suo genere, dedicato all’industria alberghiera, all’immobiliare e alla finanza specializzata e parla direttamente agli operatori del settore, ai fondi d’investimento, alle banche, agli sviluppatori immobiliari, ai gruppi alberghieri. Subito chiari gli obiettivi dei lavori – Beyond Recovery: Building Opportunities Now – rivolti a investimenti e real estate nel settore alberghiero tramite il networking e una occasione di visibilità per i brand alberghieri più innovativi e dinamici. Ben 650 partecipanti, oltre trenta istituzioni di investimento, con incontri fra contro-parti della finanza e della proprietà, del branding e dello sviluppo alberghiero. Un panel di relatori di altissimo profilo ha offerto una panoramica sui temi specifici legati alla ospitalità con focus sui modelli gestionali, i nuovi target, le nuove destinazioni, le esigenze e le aspettative dei nuovi viaggiatori e sui nuovi format ibridi. L’analisi e le valutazioni degli attuali scenari economici hanno fatto da sfondo agli approfondimenti e ai case studies sul tema dell’hospitality .

Tra gli interventi che ho seguito New normal advances: investing in hybrid models, hostels and student, ovvero il futuro dell’ospitalità e degli ostelli, con relatori Fabio Coppola, Chief Visionary Officer Yellowsquare e Nicola Accurso, Managing Director 21 Way Of Living.

YellowSquare è un vivace ostello a Roma ed in apertura a Milano e Firenze. Fabio Coppola, fondatore e Chief Visionary Officer, ha sempre avuto lo spirito di un imprenditore e la creatività di un architetto, avendo avviato il suo primo ostello durante i suoi studi di architettura applicando la mixitè architettonica allo spazio dell’ospitalità. Ora YellowSquare opera a Roma, con bar, discoteca, ristorante, coworking, parrucchiere, escape room, scuola di cucina. Ha ridefinito il concetto di quello che era un ostello: non più una cameretta con letti a castello dove dormire e basta ma il posto dove si può ascoltare musica live locale e internazionale, scoprire Roma con le guide, fare yoga al mattino, fare una lezione di cucina e molto altro. https://yellowsquare.it/

Aprirà i battenti nel 2022 sui Navigli la seconda struttura milanese targata 21 Way of Living, realtà ibrida dell’ospitalità che ha debuttato lo scorso febbraio in zona Città Studi con 21WOL Milano Centro. Con 120 camere, una parte dedicata alla sezione tradizionale di albergo e una per le lunghe permanenze in modalità co-living, cucine e spazi condivisi, co-working e bistro aperti anche agli esterni, la struttura “è stata la prima di una serie che intendiamo inaugurare nei prossimi anni – spiega Nicola Accurso, managing director della gestione -, abbiamo un progetto ambizioso dedicato all’ospitalità del futuro, dove il tratto distintivo sarà anche la costruzione di una community che ruoti intorno alle nostre strutture”.

21 Way Of Living è una struttura innovativa ma subito familiare, in cui coltivare esperienze e fare nuovi incontri. Un punto di partenza da cui esplorare la città e se stessi. Accoglienza amichevole unita al calore del design e alla vivacità degli spazi comuni dove trovare una Community di persone con cui condividere passioni e interessi. www.21wol.it/

www.ithic.it   www.teamwokshopitality.com