Harmonic Shapes e la BioGeometria: una nuova linea di superfici decorate con pattern grafici basati sulle forme della BioGeometria per pavimenti, rivestimenti e complementi con pattern grafici basati sugli studi della BioGeometria

Harmonic Shapes è una nuova realtà nel mondo del Design e dell’Architettura che offre a chi disegna e a chi vive gli spazi, una nuova visione che unisce estetica e benessere. Il brand si basa sull’armonia delle forme geometriche utilizzate per creare texture di design da applicare ad ambienti interni e a elementi di arredo. Un’idea innovativa che sfrutta la geometria e i suoi principi per rendere ogni spazio un luogo di benessere.

Le prime applicazioni di Harmonic Shapes si basano su design vibrazionali di BioGeometria, una scienza che utilizza il linguaggio proprio della natura per equilibrare le energie, esaltandone le forme geometriche, i colori, i suoni e il movimento. Il padre della BioGeometria è il Dott. Arch. Ibrahim Karim, scienziato egiziano, laureato in architettura ingegneristica al prestigioso Federal Institute of Technology di Zurigo e consulente di design nel settore turistico.

E’ proprio il Prof. Karim Ibrahim che presenta le potenzialità di Harmonic Shapes: “Dobbiamo entrare nel processo di formazione della natura quando disegnamo anche noi delle forme, perché le immettiamo nella natura, all’interno di un organismo vivente. Ci sono forme che interagiscono con la l’essenza vitale, come i monumenti antichi, posizionati su punti di forza vitale. Oggi, però, non tutti possono costruire su questi nodi da cui attingere forza vitale e così ci aiuta la forma, che crea un sacrale luogo di potere attorno all’oggetto. Con le forme si interagisce e si crea una forza vitale: da un piccolo disegno fino ad un grande pannello, ci si può connettere con la forza vitale. Così sviluppiamo diverse forme per diversi usi. Nei corsi di BioGeometria insegno queste forme per portare equilibrio, contro depressione, autismo e l’inquinamento elettromagnetico. Abbiamo fatto test sugli animali e abbiamo visto un aumento della serotonina”.

Federica Caimi, General Manager di Harmonic Shapes, racconta come è avvenuto l’incontro tra Harmonic Shapes e la Biogeometria: “Sono sempre stata molto interessata alle energie, alle onde e alle geometrie che circondano la terra e influiscono sul benessere delle persone. Per questo, nel 2017, ho deciso di partecipare ai corsi di Biogeometria al Cairo e a Ginevra e, nel 2019, mi sono diplomata in Biogeometry Enviromental Home Solutions insieme a mio padre, co-founder e art director di Harmonic Shapes. Da qui è nata l’idea di utilizzare la Biogeometria per le prime applicazioni di Harmonic Shapes. Grazie al bellissimo rapporto stretto con il Dott. Ibrahim Karim, abbiamo deciso di dare vita a forme di design fondate sull’armonia geometrica e sull’equilibrio energetico, in grado di rendere ogni spazio un luogo di benessere, utilizzando materiali di qualità e tecnologie certificate”.

Per la fornitura e la lavorazione dei diversi materiali sui quali vengono applicate queste particolari ed uniche texture, il brand ha selezionato come propri partner aziende che rappresentano un’eccellenza nel loro settore, come Antolini, Cadorin, Inkiostro Bianco, Petra Antiqua, Sicis, Technolam, 3M.

Grazie all’individuazione di 4 diverse forme che vanno a definire altrettanti pattern geometrici, Harmonic Shapes presenta la prima collezione utilizzando 4 diversi modelli di forme Biogeometriche che impreziosiscono materiali come marmo, pietre naturali, vetrite, legno, vinile e fibra di vetro, ceramica, pellicola ecologica e tela pittorica che arredano gli spazi armoniosamente e con stile, donando equilibrio mentale ed energia fisica:

Sinergy Shape: Flussi di energia

Harmony Shape: Energia pura

Centering Shape: Centro di equilibrio

Balancing Shape: Armonia nello spazio

I materiali – qualità e tecnologie certificate:

–             Marmo: inciso – oro giallo 24K – oro bianco 12k – oro rosa 22k – patine colorate

–             Legno: inciso – oro giallo – oro bianco – legno doppio

–             Vinilico e fibra di vetro: ampia gamma di colori pantone disponibili a catalogo

–             Ceramica: ampia gamma di colori pantone disponibili a catalogo

–             Pietre naturali: ampia gamma di pietre naturali disponibili a catalogo

–             Pellicole ecologiche e tele: ampia gamma di colori pantone disponibili a catalogo

–             Mosaico e vetrite: mosaico – mosaico marmo – vetrite – gem glass

www.harmonicshapes.com