Un secondo di pollo diverso dal solito grazie al Mezeast Chicken Shawarma Wrap Kit, contenente spezie e salse per cucinare e condire un perfetto piatto mediorientale

I profumi di spezie dei souk del Medio Oriente si sprigionano in cucina grazie ai kit di Mezeast: sapori autentici, consistenza e aromi perfetti per ricreare sapori deliziosi e aromatici. Ogni kit contiene Shawarma Mix, Salsa Tahini con sesamo tostato, 6 wraps e la salsa agrodolce al Melograno per realizzare per realizzare un secondo di pollo e un’autentica insalata Mediorientale pronti in 30 minuti. Basta aggiungere pochi semplici ingredienti: petto di pollo, cipolla, olio, insalata mista a piacere.

Dopo a ver tagliato a fettine sottili dei petti di pollo freschi, si prepara una ciotola abbastanza grande in cui amalgamare il mix di spezie in polvere contenuto nella busta Shawarma Mix con due cucchiai di olio e una cipolla tagliata a fettine sottili. La busta contiene un mix di sapori deliziosi e aromatici  tra cui noce moscata, cardamomo, paprika affumicata, cannella, carvi, chiodi di garofano ed origano, pepe nero e pepe rosso. Si aggiunge il pollo, si mescola bene e lo si lascia macerare per 5 minuti. In una padella bassa e larga si fa rosolare il pollo fino a quando sarà ben cotto.

Si prepara poi una insalata mista a piacere, con lattuga, pomodori, cipolla, carote, cetrioli ad esempio, che verrà condita con la Salsa agrodolce al Melograno. Per la ricetta completa, si scalda un wrap e vi si adagia il pollo, l’insalata e si condisce tutto con la Salsa Tahini. In alternativa, si può servire il pollo nel piatto con un contorno alternativo: io ho scelto delle fettine di sedano rapa alla griglia.

Da dove proviene Shawarma?

Shawarma, originario dell’Impero Ottomano, ha trovato la sua casa in diversi paesi del Medio Oriente. E’ una parola araba, derivata dal turco çevirme che significa girare. All’interno della confezione, si può trovare la ricetta base, suggerimenti per creare i wrap e alcuni cenni storici per conoscere le origini di questo piatto.

Per la presentazione ho scelto la collezione Cottage di Weissestal, piattino, piatto piano e ciotola nei colori Yellow, City Grey e Galaxy Blu. La serie è realizzata in porcellana interamente decorata a mano e rifinita con smalti reattivi. Lavabile in lavastoviglie. Le posate fanno parte della collezione Sintesi in acciaio inox nella versione Colormix, sempre di Weissestal. Realizzate con tecnologia P.V.D., hanno i profili e i rebbi della forchetta lavorati e rifiniti accuratamente a mano. Lavabili in lavastoviglie. La tovaglietta americana è il modello St. Moritz Grigio di Casahomewear e riprende i tratti grafici a carboncino delle montagne e dei boschi. Realizzata in Panama 100% puro cotone organico.

www.mezeast.com/

www.weissestal.it/

https://casahomewear.com/