Adama ha presentato VerdeVivo, una linea totally bio con basi di origine vegetale per far stare bene le piante, le persone, l’ambiente

Oltre 70 anni fa, nel cuore del deserto israeliano, due aziende – Makhteshim e Agan – hanno deciso di unire le proprie competenze in ambito agrochimico con l’ambizioso scopo di contribuire a rendere fertile un paese sorto sulla sabbia: nasce così Adama, un’azienda internazionale fortemente radicata nei paesi in cui opera, con l’intento di realizzare prodotti efficaci e di alta qualità per semplificare la vita di agricoltori e consumatori finali, con due segmenti di business dedicati. Questo grazie a 7 centri ricerca e 21 siti produttivi nel mondo.

Adama ha presentato alla stampa la sua più nuova e innovativa collezione di prodotti: VerdeVivo Harmonia. Prodotti concepiti senza componenti di origine animale, di sintesi chimica e privi di coloranti, soluzioni sviluppate nel massimo rispetto del Pianeta e in termini di impatto ambientale. VerdeVivo si fonda sull’impiego di principi attivi completamente naturali e racchiude tutto il potere di estratti, olii vegetali e materie prime di origine vegetale. La gamma copre in modo completo tutte le principali esigenze di protezione di piante verdi, fiorite, orti e frutteti. Promuove lo sviluppo di difese naturali da parte delle nostre amiche verdi, per il controllo di insetti, funghi e malerbe.

La linea VerdeVivo Harmonia si basa sull’innovazione potente ed efficace della biostimolazione. La capsule di 9 prodotti VerdeVivo Harmonia all’interno dei 43 della linea completa verdeVivo, si può considerare la vera rivoluzione nel settore: una linea di biostimolazione completa, studiata sulla base delle caratteristiche della pianta, per assecondarne ogni singola necessità. La biostimolazione è la nuova frontiera della cura per le piante con il potenziamento dell’attività metabolica della pianta. Le difese naturali della pianta aumentano in modo costante e l’apparato radicale si rafforza nel tempo. Totalmente vegetali e bio. Il processo di estrazione dei principi attivi avviene senza l’uso di sali ammoniacali e i formulati sono volutamente privi di coloranti. Per ridurre la quantità di plastica nel Pianeta le formulazioni sono concentrate: basta un tappino di prodotto in 1O litri d’acqua o 20-30 grammi di perle in un mq.

La gamma dei prodotti comprende:

Harmonia UniversaleBiostimolante a base di erba medica, alghe marine e melasso ad azione mirata per l’incremento dell’attività radicale e fogliare delle piante, rinforza progressivamente le difese immunitarie delle piante che possono, affrontare gli stress termici e le gelate invernali con una rinnovata resistenza. 

Harmonia Orto e FruttaBiostimolante di origine totalmente vegetale a base di mais per permettere alle piante da orto di prosperare in piena salute, stimolando la produzione di frutti, senza il sovraccarico di elementi che possano forzare il naturale processo metabolico. Fortemente consigliato per il recupero veloce delle piantine in seguito a stress da trapianto da vaso a terra piena.

Harmonia AcidofileBiopromotore fortificante, con un alto contenuto di sostanze indispensabili e potenzianti, studiate per una fioritura prosperosa e uno sviluppo longevo delle piante acidofile (Camelie, azalee, rododendri, gardenie, eriche, aceri giapponesi).

Harmonia Piante verdiBioinduttore fortificante, è specifico per piante verdi ed è studiato per promuovere, in tempi brevi, uno sviluppo armonioso dell’apparato radicale, favorendo il rigoglio di foglie e fusti anche in caso di ripristino da situazioni di stress ambientali. Il risultato visibile è una colorazione intensa delle foglie, dovuta ad una piena attività fotosintetica della pianta.

Harmonia Gerani e Piante FioriteBiopromotore fortificante, agisce sul metabolismo di piante fiorite rendendole capaci di contrastare nel tempo gli stati di affaticamento causati da gelate invernali o stress idrici.

Harmonia AgrumiPerle bio attivanti a cessione graduale. Specifico per piante di agrumi sia in vaso che in terra, questo formulato è stato studiato per sostenere l’attività metabolica della produzione qualitativa e quantitativa di frutti ed incrementarne le difese della pianta verso le aggressioni fungine e gli attacchi parassitari.

Harmonia PratoPerle bio attivanti a cessione graduale  per rinvigorire, in poco tempo, il manto erboso sano, attraverso un fisiologico rinforzo dell’apparato radicale. La presenza di ferro chelato previene le situazioni di clorosi ferrica, causa dell’ingiallimento di manto erboso e fogliame. 

Harmonia Supremo è il prodotto di punta della collezioneBiostimolante a base di crema di alghe Ascophyllum Nodosum, preventivo e curativo in caso di piante debilitate: indicato sempre, in particolare nel recupero post stress.

VerdeVivo è disponibile negli agroshop e garden center.

www.verdevivo.bio