SodaStream, marchio leader nell’acqua frizzante, lancia ART il gasatore di nuova generazione che offre al consumatore un’esperienza d’uso unica per creare acqua frizzante e tante bibite secondo i propri gusti personali

Art di SodaStream è il nuovo gasatore in stile retrò per un’acqua frizzante a regola d’arte. Vincitore del Premio 2021 Good Design® presenta una particolare leva di gasatura che dona un design artigianale e raffinato e conferisce un aspetto modernamente retrò alla cucina.

Disponibile negli eleganti colori bianco e nero è dotato di una bottiglia di plastica da 1 litro lavabile in lavastoviglie, BPA-free e riutilizzabile, e del nuovo cilindro Quick Connect ad incastro rapido, la cui tecnologia brevettata da SodaStream rende l’esperienza d’uso più facile e comoda e molto apprezzato dai consumatori. Il sistema Snap-Lock permette un facile inserimento della bottiglia PET. Il gasatore  funziona senza elettricità.

ART è vincitore del prestigioso premio 2021 GOOD DESIGN® venendo riconosciuto come uno dei prodotti domestici più innovativi e all’avanguardia. Si è inoltre aggiudicato il premio di bronzo per il celebre Spark awards per il design ed è stato anche certificato dal Carbon Trust come un prodotto a zero emissioni di CO2. Questo attestato conferma l’impegno continuo e costante di SodaStream rispetto a temi ambientali e di sostenibilità.

Con ART l’azienda celebra anche il proprio riposizionamento globale a 360° con un nuovo design integrale della brand identity (logo e icona, palette colori e sito web), a cui si affianca SodaStream Collection, la nuova linea di prodotti premium che rappresenta la fascia più alta della gamma a livello di design, innovazione ed esperienza d’uso. Oltre a ART, la nuova collezione include anche DUO, il primo gasatore compatibile sia con le bottiglie in vetro perfette per l’ambiente domestico, sia con le bottiglie in PET ideali anche fuori casa.

Al centro del nuovo posizionamento si trova il nuovo payoff del brand Push for Better, ispirato al gesto che si compie quando si preme il pulsante del gasatore: un’azione semplice ma in grado di innescare un cambiamento positivo sia per il consumatore finale che per il pianeta.

Il nuovo linguaggio creativo include un’icona visiva formata da due gocce d’acqua che si incastrano tra loro, come nel concetto di yin e yang – raffigurante equilibrio e armonia – che ricorda la Terra. Il disegno forma la lettera “S” di SodaStream. Per rimanere fedele al suo impegno a sostegno del pianeta, la nuova palette colori è ispirata alla natura: Fresh Blue, Deep Blue e Sand in omaggio alla purezza e alla freschezza dell’acqua e alla brillantezza della sabbia. Il kit ART è disponibile anche online su: www.sodastream.it.