Fitvia è una società tedesca di alta gamma che produce tè e tisane, accessori, snack e integratori alimentari, ambasciatrice dell’idratazione per uno stile di vita sano.

Tè e tisane di alta qualità per aiutare i consumatori a idratarsi durante la giornata, per vivere un’esperienza di gusto unica in casa e fuori casa: è questa la filosofia di Fitvia GmbH è un’azienda di e-commerce che opera nell’ambito del wellness e della nutrizione salutare. Sono più di 40 le linee di tè realizzate con miscele uniche, combinando frutti aromatici, superfood ricchi di vitamine e foglie di tè di alta qualità 100% naturale e altamente controllate.

Fondata nel 2014 a Wiesbaden, la società opera in 4 paesi: Germania, Italia, Francia e Spagna con più di 800.000 clienti. Oggi è guidata dal CEO Nora Waidhaas ed è con lei che un gruppo di giornalista ha potuto scoprire questa realtà interessante e salutare, grazie ad un pranzo preparato dallo chef Giuseppe Pastorino del ristorante Da Noi In, all’interno del MagnaPars Hotel a Parfum, in via Forcella a Milano.

Il collaborazione con Fitvia è stato proposto un menù in cui ogni piatto fosse ispirato e accostato ad un particolare tè. Una nuova frontiera della degustazione in cui, per chi non gradisce il vino, l’acqua viene sostituita con una bevanda analcolica e salutare, nonché aromatica e profumata. L’accostamente ha funzionato in modo eccelso e il pranzo è risultato una scoperta decisamente gradevole.

Abbiamo poi avuto l’occasione di incontrare Nora Waidhaas che ci ha raccontato qualcosa di sé e dell’azienda: “Essere CEO di Fitvia per me significa ragionare su una visione a lungo termine e favorire il consolidamento del posizionamento di mercato. Voglio che le persone conoscano i volti che ogni giorno lavorano con passione per Fitvia; ci teniamo in particolare a incoraggiare sempre più donne a scoprire il gusto naturale dei nostri infusi”.

Il nuovo obiettivo è quello di  mantenere qualità elevata e prezzi chiari. Per questo il brand, che si è sempre affidato ad influencer, vuole raggiungere un giornalismo di qualità che copra tutti i formati e i mezzi. “Da quando sono CEO – prosegue Nora Waidhaasho pensato ai nuovi bisogni dei clienti. Siamo una società orientata alla salute di alta gamma ma per noi non è sufficiente, vogliamo diventare ambasciatori dell’idratazione. Per questo cambieranno diverse cose: brand design, colori e packaging. Avremo anche nuovi obbiettivi di positività per il corpo. E vogliamo essere veritieri in tutto quello che facciamo, proponendoci come alternativa saporita e salutare”.

I tè, le tisane e gli infusi di Fitvia sono dolci in modo naturale, e propongono sempre nuovi gusti con miscele equilibrate dolci e aspre, fondendo olfatto e gusto. Trovano ispirazione in tante cose, come il te alla pesca bianca ispirato al cocktail Bellini. Le materie prime sono lavorate con cura e passione e vengono utilizzati solo ingredienti a taglio grezzo, in modo tale da mantenere intatto il sapore durante la lavorazione e fare in modo che possa sprigionarsi al massimo durante l’infusione.

Le miscele create da Fitvia sprigionano al meglio la naturale dolcezza dei singoli ingredienti, come i pezzi di frutta, potenziata dalla presenza delle foglie di stevia, dolcificante naturale con rinomate proprietà positive per l’organismo; non avendo quindi zuccheri aggiunti, questi tè sono un’ottima alternativa ai classici soft drink calorici. Gusti e sapori ricchi ed entusiasmanti per invogliare ad assumere la quantità di acqua giornaliera necessaria. Parola d’ordine: idratazione. Idratarsi nel modo giusto ogni giorno è più difficile di quanto possa sembrare. Assumere un livello sufficiente di liquidi equivale a bere dai 2 ai 3 litri al giorno, almeno 7 bicchieri, a seconda dei bisogni personali e dello stile di vita. Spesso bere così tanti liquidi assumendo semplicemente acqua non è soddisfacente né tantomeno semplice.

Per questo Fitvia consiglia di:

  • Portare con sé una bottiglia riutilizzabile, per avere sempre qualcosa da bere a portata di mano. Usare sempre la stessa bottiglia aiuta anche a tenere traccia della quantità di acqua bevuta
  • Alternare l’acqua con il tè, preparando la mattina un paio di bottiglie/teiere dei tè preferiti da bere durante il corso della giornata: i diversi sapori invoglieranno a bere senza caricare l’organismo di zuccheri e al tempo stesso offriranno al corpo le vitamine e i minerali dei diversi ingredienti che arricchiscono il tè (mirtilli, moringa, bacche di acai, garcinia Cambogia, lime, menta, zenzero, arancia, ecc.)
  • Se si fa attività sportiva, bisogna bere sempre prima, durante e dopo l’allenamento.
  • Preparare un programma di idratazione: un bicchiere al risveglio, uno prima di ogni pasto, uno prima di andare a dormire… avere una routine aiuterà a mantenersi idratati
  • Se si fa un lavoro sedentario e si è spesso alla scrivania, è consigliabile tenere sempre vicino una bottiglia d’acqua o di tè. Oppure organizzare delle “pause tè” durante la giornata, sia per mantenersi idratati che per alzarsi dalla scrivania ogni tanto!
  • Ph. Credits: Maria Rosa Sirotti

www.fitvia.it