Il Centro Cinofilo e Agriturismo Il Biancospino sorge sulle colline dell’Oltrepò Pavese. A soli 3 km dal casello autostradale di Casteggio, in uno scenario paesaggistico di naturale bellezza tra Pavia, Milano e Vigevano.

Un tipico casale è a disposizione dei clienti, arredato tradizionalmente, offre corsi di educazione personalizzati con il proprio cane. La struttura è aperta a tutti coloro che sognano di trascorrere una vacanza rilassante, con possibilità di gite in mountain bike, sentieri per dog-trekking, escursioni, picnic nel bosco e passeggiate a cavallo.

Coloro che vengono in vacanza al BIANCOSPINO con l’amico Fido, potranno educarlo, lavorare con lui per migliorare relazione e addestramento. L’istruttore parlerà di leadership, di socializzazione ed inprinting per aiutare a capire la mente del cane.

Sono sempre in calendario stages e corsi di approfondimento con docenti e istruttori anche di fama mondiale. I temi trattati: lavoro di addestramento specifico, psicologia e comportamento. Nel centro si svolgono regolarmente corsi di agilità, obedience, retriever e puppy class per cuccioli.

All’interno sono allestite aree naturalistiche; nel parco si possono osservare asinelli, pecore, germani, caprette, conigli e oche. Inoltre viene offerto un servizio di corsi di educazione personalizzati con il proprio cane sotto la guida di un qualificato istruttore BIANCOSPINO, e anche un servizio pensione ai propri clienti con moderne strutture e trattamento familiare.

Potrete visitare il moderno e funzionale Allevamento “Welsea” dove la titolare Paola Daffunchio, profonda conoscitrice delle razze Samoiedo e Golden Retrievers, le alleva da anni con serietà e passione. La Scuola di Formazione Cinofila IL BIANCOSPINO nasce all’inizio degli anni ‘90 con l’intento di divulgare una corretta cultura cinofila attraverso varie attività che coinvolgano il binomio cane-padrone.

Tutto è cominciato dalla enorme passione dei titolari, intenzionati a diffondere anche in Italia un nuovo modo di fare cinofilia, seguendo l’esempio di altri e più avanzati paesi europei.Dopo il grande successo di uno dei primissimi stage italiani di Agility, organizzato da Il Biancospino, sono seguite innumerevoli altre iniziative sempre più innovative e specializzate.

Nel corso di questi anni IL BIANCOSPINO è diventato il centro di riferimento per l’attività cinofila italiana grazie all’impegno del suo staff e dei suoi Istruttori e alla costante ricerca di tutto ciò che possa rappresentare una valida novità nella serena gestione del rapporto uomo-cane, non solo
in ambito addestrativo ma anche sportivo e ludico.

L’agriturismo permette ai frequentatori del centro di la possibilità di trascorrere giornate di vacanza e relax in compagnia del proprio compagno quattrozampe essendo la struttura stessa atta all’accoglienza dei cani senza limitazioni di ambienti.

Va infine ricordato che all’interno del Centro sorge l’Agriturismo IL BIANCOSPINO, accogliente casale di stile oltrepadano, che offre 4 camere oltre che una tipica cucina regionale e bruschetteria.

Il Biancospino  

Via San Biagio 32

27045 Casteggio (Pv)