Entrato nel mercato italiano a marzo 2018, il gruppo ALDI offre un’accurata scelta di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza, garantendo una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

La storia di ALDI ha inizio nel 1913, quando Karl Albrecht e sua moglie Anna decidono di aprire un piccolo negozio a conduzione familiare a Essen, in Germania. Successivamente, questa semplice realtà di quartiere si diversifica a tal punto da diventare un colosso della grande distribuzione con oltre 6.200 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti: Europa, America, Australia e Asia. Le linee esclusive ALDI offrono qualità eccellente al miglior prezzo col concetto di “Nuova Spesa”: concentrandosi sull’essenziale e grazie a una selezione virtuosa dei prodotti, diminuisce il tempo necessario per fare la spesa, senza rinunciare alla qualità.

L’offerta di ALDI si compone prevalentemente di prodotti made in Italy, che, grazie alla collaborazione con fornitori italiani selezionati, a scrupolosi controlli di filiera e a una logistica efficiente, sono proposti a prezzi convenienti, nel rispetto di alti standard qualitativi. Il rapporto con i fornitori italiani è un fattore molto importante che prevede precisi requisiti volti a garantire la qualità e l’affidabilità dei prodotti. Assaggi, comparazioni di campioni, analisi di laboratorio e controlli giornalieri su freschi e freschissimi sono le basi per garantire nel tempo la fiducia dei propri clienti. Tutta la frutta e la verdura di ALDI proviene da fornitori certificati GLOBALG.A.P., un protocollo che garantisce produzioni sicure per il consumatore lungo tutti i processi di filiera.

Le linee a marchio proprio ALDI rappresentano l’85% dell’assortimento dell’insegna e il 75% dei prodotti alimentari nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Tra le oltre 30 linee esclusive troviamo, ad esempio, “Regione che Vai” con cui ALDI si impegna a proporre eccellenze culinarie e prodotti tipici regionali anche D.O.P. e I.G.P per far conoscere ai clienti il patrimonio gastronomico italiano. Sulla confezione, un cartina dell’Italia indica esattamente la regione di provenienza del prodotto. “Enjoy Free” rappresenta la risposta alla richiesta, sempre più diffusa, di alimenti senza glutine e senza lattosio.

La linea “I Colori del Sapore”, invece, accompagna il cliente in un viaggio ideale tra le stagioni e i prodotti provenienti da materie prime 100% italiane. Frutta e verdura dell’orto e non solo riempiono il carrello di naturalezza e semplicità. “Natura Felice” è la linea biologica dedicata a chi è legato a scelte consapevoli. Presenta una selezione di alimenti biologici che uniscono qualità e convenienza, realizzati a partire da materie prime selezionate.

Nella linea “Gourmet” è l’eccellenza a essere protagonista portando sulle tavole degli italiani prodotti  di alta qualità per veri intenditori e amanti del gusto.

www.aldi.it/it/home/