Daunenstep, azienda leader nel settore piumini, cuscini e trapunte, amplia l’offerta con i nuovi materassi per un’esperienza di sonno ai massimi livelli

La mission di DaunenStep è sempre stata quella di favorire le migliori condizioni di sonno e di riposo. Dalle sue origini, oltre un secolo fa, l’azienda altoatesina si è affermata per le sue impareggiabili produzioni di piumini, cuscini e trapunte, oltre ad altri numerosi accessori per il letto.

La linea si completa ora con la creazione di tre nuovi materassi che offrono prestazioni di altissimo livello per confermare il know-how dell’azienda secondo cui il buon sonno va assecondato attraverso tutti gli accorgimenti necessari.

Immagine: Daunenstep

Una serie di materassi che consente di scegliere la corretta posizione per riposare: fondamentale è garantire un corretto sostegno che, abbinato alla morbidezza del prodotto, consente di ottenere il giusto mix per ogni massa corporea, per non tacere della importanza della portanza,  che determina la capacità di carico del peso. E’ indispensabile poi che il materasso si adatti perfettamente al corpo, per garantire che la colonna vertebrale sia mantenuta in una posizione naturale.

Immagine: Daunenstep

I materassi DaunenStep, combinando il memory foam e le molle insacchettate, offrono il giusto sollievo ai muscoli posturali. Inoltre, assorbono l’umidità in eccesso e sono traspiranti, essendo dotati della fascia climatica 360-Air che favorisce una perfetta ventilazione. Un buon materasso infatti consente anche di conservare e preservare la temperatura ambientale, evitando sbalzi che possono nuocere alla salute. I lati estivo e invernale conferiscono un corretto adattamento alla temperatura esterna, nel rispetto delle caratteristiche delle stagioni. Il rivestimento del materasso, sfoderabile e lavabile, è un’ulteriore garanzia di pulizia e di salubrità.

Per l’esordio in questo settore, DaunenStep propone tre soluzioni di altissima qualità, che tengono conto delle più avanzate ricerche tecnologiche e della enorme esperienza di chi ha dedicato tutta la sua attività produttiva alla cultura del buon dormire.

Il materasso CLASSIC offre un nucleo composto da molle insacchettate indipendenti, strutturate in sette zone, che garantiscono buona stabilità e sostegno al corpo. Grande è il comfort assicurato dalla schiuma in memory foam.

La linea PREMIUM presenta una struttura a sette zone differenziate composta da micro-molle indipendenti che permette un formidabile sostegno del peso del corpo e si adatta ai suoi diversi punti di spessore.

Il materasso DELUXE si caratterizza per la struttura a sette zone differenziate, composta da nano-molle indipendenti, che garantisce un supporto progressivo e graduale.Il memory foam presenta sagomatura ergonomica, assicurando un comfort personalizzato e un corretto sostegno del corpo.

Ogni soluzione presenta una differente trapuntatura per la riconoscibilità del prodotto:

Tutti i prodotti proposti possiedono, oltre a un’assoluta qualità delle materie prime, una fascia perimetrale che assicura un’ottima ventilazione, mentre i rivestimenti sono sfoderabili e lavabili. Tra le sue peculiarità, l’azienda vanta numerose certificazioni internazionali come Nomite anallergico-antiacaro e Oeko-Tex Standard 100 che garantisce la non nocività. Inoltre sono assicurati sia il rispetto per gli animali (European Down&Feather Association) che la qualità della materia prima (International Down and Feather Bureau). A riprova dell’assoluta qualità della materia prima, tutti i piumini sono dotati di una garanzia di ben 10 anni.

E per completare l’opera, DaunenStep è in grado di offrire ben tre diversi modelli di spedizione a partire dalla consegna Standard a fronte strada. La consegna in Guanti Bianchi prevede invece la collocazione del nuovo materasso direttamente in camera da letto oltre al recupero degli imballaggi. La consegna in Guanti Bianchi+Smaltimento, oltre a tutto il resto, provvede anche allo smaltimento del vecchio materasso.

DaunenStep è rappresentante esclusivo per l’Italia di Vossen, manifattura austriaca tra i principali produttori di tessuti in spugna di tutta Europa. Da oltre 50 anni, l’azienda realizza asciugamani, teli doccia, accappatoi e tappeti da bagno con grande attenzione alla qualità, all’innovazione, al design e alla sostenibilità aziendale, in perfetta sintonia con i valori della DaunenStep stessa. Ogni anno vengono prodotti circa sei milioni di pezzi altamente esclusivi, caratterizzati da elevata morbidezza e perfetta assorbenza. Inoltre, Vossen propone la prima collezione al mondo di asciugamani vegan certificati, completamente prodotti senza additivi di derivazione animale. La linea Vegan Life, realizzata con un cotone particolarmente morbido al tatto, propone colori solari e luminosi, garantendo maggiore assorbenza sia per gli asciugamani che per gli accappatoi unisex.

Ph. credits: Maria Rosa Sirotti

Questa linea in cotone vegano deriva da una scelta produttiva consapevole, che difende i valori della natura, senza trascurare una originale cura del design e della confezione, dunque perfetta nella quotidiana cura di sé. Gli innovativi tessuti di Vegan Life accompagnano nei momenti più rilassanti della giornata, introducendo una perfetta nota di colore e di morbidezza: delicati sulla pelle e delicati con la natura.

www.daunenstep.com