Il Gruppo R Collection Hotels,  proprietario del Grand Hotel Victoria di Menaggio, prende in gestione il rinnovato Victoria Beach sulle rive del suggestivo e internazionale Lago di Como, trasformandolo in un esclusivo beach club di benessere, musica, ristorazione e intrattenimento

Da sempre uno dei più frequentati e amati lidi del centro lago, il Victoria Beach riapre con uno stile moderno e chic dotato di spiaggia riservata ed accesso diretto al lago balneabile, 3 piscine, 1 ristorante, 2 snack bar e un’elegante struttura a tre piani per ogni tipologia di evento. Ludovica Rocchi, Brand Director del Gruppo R Collection Hotels, conferma l’obiettivo: “Vogliamo che il Victoria Beach diventi un punto di riferimento sulle sponde lariane, per godere di momenti sul Lago che possano unire relax, musica, arte, esperienze culinarie”.

Il nuovo complesso offre ai suoi ospiti un’ampia varietà di opzioni per il relax: da soluzioni di comodi lettini con ombrelloni fino a lussuose cabane, per regalare oasi in cui coccolarsi e prendersi cura di sé in totale privacy. A fare la differenza è il servizio che garantisce un’accoglienza completamente personalizzata.

Tre sono le piscine a disposizione degli ospiti. La prima piscina, totalmente a sfioro sul lago, avvolge i visitatori in un’atmosfera serena e rilassante. Per i più piccoli, c’è una seconda piscina progettata appositamente per loro, dove giocare in sicurezza e divertirsi. La terza, la più grande e affascinante, si fonde armoniosamente con la vegetazione circostante, creando un’oasi di freschezza e tranquillità e includendo all’interno isole di verde dedicate.

Come racconta Simona Guarraci, Artistic Director: “Ogni angolo è stato progettato per offrire comfort e bellezza, dalla zona piscina alla spiaggia, per una esperienza esclusiva e indimenticabile. Vogliamo offrire un momento della Dolce Vita italiana sull’incantevole Lago di Como, dove coppie e famiglie possano rilassarsi e divertirsi. Questo garantendo servizi dedicati, come spogliatoi e spazi per la cura dei più piccoli. Il tutto in un ambiente elegante e glamour, dove il lusso incontra la tradizione in perfetto stile R Collection”. Ci accompagna nella visita anche Marco Montagnani, Direttore della struttura e del Grand Hotel Victoria.

La posizione della struttura è comoda e accessibile: è disponibile un parcheggio accanto al lido e, per chi sceglie di arrivare via lago, c’è il traghetto che sbarca a Menaggio e, dal prossimo anno, due pontili dedicati alle barche private direttamente all’interno del Victoria Beach.

Il servizio di ristorazione completa l’esperienza, con prelibatezze gastronomiche che deliziano il palato e soddisfano ogni gusto. Nel contesto del Food & Beverage, il lido presenta una struttura definita che si compone di un ristorante principale e due bar, ciascuno con un’offerta unica e distintiva. Trait d’union dei vari spazi è l’azzurro, il colore che rappresenta il gruppo R Collection e che troviamo sulla tavola, nella zona spiaggia e negli spogliatoi.

Il ristorante Erre Restaurant&Bar accoglie gli ospiti con una vasta gamma di preparazioni culinarie. Durante il giorno, è possibile deliziarsi con i menù dedicati che comprendono insalate fresche, snack leggeri e club sandwich, ideali per un light lunch sulla spiaggia. Per le cene, invece, il menù si arricchisce con una varietà di proposte, tra cui crudi di pesce, pizze e grigliate di carni e pesci, soddisfacendo i palati più esigenti. Una selezione curata e ricercata di vini e champagne accompagna i piatti, arricchendo ulteriormente l’esperienza gastronomica. Tocco speciale, il forno a legna che propone una pizza ottima.

I due bar offrono atmosfere identificative e differenti. Il primo, Bar Patio Victoria Beach, è un ambiente elegante e raffinato, ideale per aperitivi di classe ed eventi speciali. Qui, si possono godere cocktail ricercati mentre ci si lascia avvolgere da sottofondi di live music. Il secondo bar, il Bar Pool Victoria Beach, è situato in prossimità della piscina per bambini, creando un’atmosfera più dinamica e informale. Gli ospiti possono rilassarsi e socializzare, mentre gustano gelati e fresche macedonie, perfetti per una pausa rinfrescante sotto il sole estivo.

Accanto alla spiaggia, un edificio di tre piani si erge come proposta esclusiva sul lago. Al suo interno infatti, si incontrano al piano terra il ristorante, che si estende in parte anche al primo piano, prettamente utilizzato per eventi. L’esclusività della struttura è data dal secondo piano, che ospita un unico ampio salone, The Roof, vista lago con una capienza fino a 250 persone, destinata alle occasioni più importanti. Matrimoni, lauree, compleanni: il Victoria Beach rappresenta la cornice ideale per festeggiare e condividere gli eventi più significativi insieme a familiari e amici, con le luci e i colori del Lario a fare da sfondo.

Durante l’arco della stagione, un’ampia varietà di eventi e iniziative viene organizzata per intrattenere e coinvolgere gli ospiti. Tra queste, spiccano serate a tema e show dinner che offrono un’esperienza unica. Inoltre, i pranzi domenicali sono animati da vivaci DJ set e live music, creando un’atmosfera vibrante e coinvolgente che aggiunge un tocco di magia e allegria ai fine settimana.

Ph. credits: Maria Rosa Sirotti

https://victoriabeach.it/